Eternals: 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono sui Devianti

I Devianti si preparono al grande debutto in Eternals, ma cosa sanno i fan dei fumetti Marvel a proposito di questi pericolosi antagonisti?

L’attesissimo Eternals, presentato ieri alla Festa del Cinema di Roma, introdurrà non solo il gruppo titolare nel sempre più vasto MCU, gli Eterni, ma anche i loro nemici giurati, i Devianti. Ecco 10 cose che probabilmente solo i fan dei fumetti conoscono su questi leggendari antagonisti e che forse bisogna sapere prima di vedere il film di Chloé Zhao.

9I Devianti hanno ispirato il folklore umano

 

A causa delle loro deformità, i Devianti si deteriorarono rapidamente. Formavano una società primitiva, governata da un sacerdozio che scacciava coloro che erano troppo deformi. Questi esuli, chiamati “Mutati” dagli altri Devianti, vagavano per le terre selvagge, incontrando occasionalmente degli umani.

I Mutati hanno dato origine a miti relativi a troll, orchi, goblin e altri mostri orribili. Gli umani che li incontravano si spaventavano, tramandando i loro racconti fino a farli diventare vere e proprie leggende. I Mutati non sarebbero sopravvissuti a lungo: o sarebbero morti nel deserto o per mano degli umani.