Cosa c’è di meglio in una sera d’autunno di un bel film divertente da vedere in compagnia? niente. Spesso però i film divertenti sono piuttosto difficili da scovare anche se la storia del cinema è piena di veri e proprio gioielli da vedere e rivedere. 

Ecco i 10 film divertenti per chi come noi ama la risata ogni tanto. 

10Ghostbusters – Acchiappafantasmi  (1984)

Film divertenti: 10 titoli da vedere assolutamente
 

Non c’era titolo d’apertura migliore di Ghostbusters, il film de 1994 che regala al pubblico un autentico cult, stracolmo di risate e comicità che ha poi dato vita anche al brillante seguito Ghostbusters II. Nel cast interpreti comici del calibro di Bill Murray e Dan Aykroyd e Harold Ramis.

Nel 2015 il lungometraggio è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Curiosità: Tra le scene che il regista Ivan Reitman scelse per comporre il trailer del film, venne usata anche quello dello spot pubblicitario degli Acchiappafantasmi; anziché il numero di telefono con il prefisso 555, che apparirà poi nella pellicola, venne mostrato il prefisso 1-800, che corrispondeva ad un numero reale. Componendolo le voci di Aykroyd e Murray lasciavano un messaggio simile a “Ciao! Siamo a caccia di fantasmi ora”. Il numero ricevette circa 1000 chiamate all’ora, per sei settimane.

Indietro