Harry Potter: le domande sugli Horcrux che non hanno ancora risposta

È passato molto tempo da quando Harry, Hermione e Ron sono riusciti a trovare e distruggere tutti gli Horcrux di Voldemort e salvare il mondo magico di Harry Potter.

8423

È passato molto tempo da quando Harry, Hermione e Ron sono riusciti a trovare e distruggere tutti gli Horcrux di Voldemort e salvare il mondo magico di Harry Potter. Ma solo perché tutto è finito bene, non significa che i fan non abbiano ancora domande sugli oggetti adibiti a contenere un pezzo dell’anima dei Maghi Oscuri.

Ecco di seguito alcune domande che ancora non hanno trovato risposta sugli Horcrux:

8Perché Tom Riddle non ha cercato prima la Pietra Filosofale?

All’epoca del primo libro di Harry Potter, Voldemort era quasi morto, una forma incorporea che cercava di mettere le sue mani sulla Pietra Filosofale per tornare in vita completamente. Ma perché non l’ha cercata prima? Per un mago oscuro intenzionato a diventare immortale, sembrerebbe stato logico provare ad eliminare Nicolas Flamel quando era ancora un giovane forte e in ascesa.

Chiaramente, era a conoscenza dell’esistenza della Pietra, perché si tratta di un oggetto magico molto noto, e Flamel, nonostante fosse immortale, era già molto vecchio e debole. Perché Riddle è andato prima alla ricerca degli Horcrux?

Indietro