Non solo Joker: 10 tragici villain DC che meritano un film

Ecco 10 tragici villain DC che, al pari di Joker, meriterebbero di approdare sul grande schermo grazie ad un film in solitaria.

Joker di Todd Phillips potrà anche essere basato sul Clown Principe del Crimine della DC Comics, ma è innegabile quanto il film presenti una versione del tragico personaggio assai diverse rispetto ai fumetti. Eppure, Joker non è l’unico criminale della DC ad avere tutte le carte in regola per essere il protagonista di uno stand-alone.

L’approccio adottato da Phillips con il cinecomic candidato a ben 11 premi Oscar potrebbe essere d’ispirazione per altri film basati su altri celebri villain della DC. Ecco di seguito 10 tragici villain DC che meriterebbero di approdare sul grande schermo grazie ad un film in solitaria:

10Spaventapasseri

 

Abbiamo visto il personaggio di Jonathan Crane/Spaventapasseri adattato per il grande o piccolo schermo diverse volte, da Batman Begins di Christopher Nolan alla serie Gotham della Fox. Come la maggior parte dei cattivi di Gotham City, lo Spaventapasseri è una figura tragica le cui ossessioni hanno preso il sopravvento sulla sua vita.

Anche da adolescente, Crane si è sempre dilettato nell’utilizzare della paura contro le sue vittime, aspetto che incrementato la sua carriera in qualità di psicologo specializzato in paure e fobie. Osservare la trasformazione di Jonathan nello Spaventapasseri mentre è impegnato a lavorare come psicologo, sarebbe un racconto tanto scomodo quanto accattivante, proprio come quello di Joker.

Indietro