loki

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CHE SEGUE CONTIENE SPOILER SUL FINALE DELLA SERIE LOKI

Il finale di stagione di Loki ha ribaltato l’intero MCU e ha posto le basi per innumerevoli storie future. Con l’introduzione di “Colui che rimane”, ossia una variante di Kang il Conquistatore, e la scelta compiuta dal personaggio di Sylvie, vediamo insieme, grazie a ComicBookMovie, quali sono le domande più “scottanti” che ci lascia questa prima stagione:

7Chi era la quarta statua?

loki
 

Mentre Loki e Sylvie si avvicinano ad affrontare “Colui che rimane”, entrano in una stanza con tre statue raffiguranti i Custodi del Tempo. Una quarta statua, tuttavia, è stata distrutta, lasciandoci senza una risposta sulla sua identità. Kang chiarisce fin dall’inizio che potrebbe mentire: dopotutto, il tempo trascorso a governare la sacra linea temporale lo ha chiaramente fatto impazzire.

In base a ciò, forse i Custodi del Tempo esistevano davvero una volta? Lavorando per loro – come ha fatto una volta anche la sua controparte fumettistica -, sarebbe una cosa tipica di Kang usurparli in modo da “conquistare” il tempo e finire per governare al loro posto. Questo era anche il piano di Loki, e sembra che si tratti di qualcosa che i Marvel Studios, alla fine, affronteranno… 

Indietro