Doctor Strange 2: Tom Hiddleston apprirà nei panni di Loki?

A quanto pare, sembra che Tom Hiddleston apparirà nei panni di Loki nell'attesissimo Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

202

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CHE SEGUE CONTIENE SPOILER SUL FINALE DELLA SERIE LOKI

LokiPensavamo tutti che fosse stata Scarlet Witch la responsabile della distruzione del Multiverso in WandaVision, ma nell’ultimo episodio di Loki abbia scoperto che, in realtà, è stato il Dio dell’Inganno, o meglio la sua variante Sylvie. Ora, dopo il sorprendente finale di stagione, il pubblico si prepara alla serie What If… ? e ai film Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ma non solo.

Tra tutti i film e le serie che andranno a comporre la Fase 4, sappiamo che sarà il sequel di Doctor Strange quello che affronterà direttamente il Multiverso, e ora The Hollywood Reporter, nell’ufficializzare la seconda stagione di Loki, ha svelato anche che Tom Hiddleston dovrebbe apparire nel film. Si tratta della prima volta che un sito autorevole riporta la notizia e sebbene i Marvel Studios non l’abbiano ancora resa ufficiale, è altamente probabile che la storia del Dio dell’Inganno continuerà proprio nel film in arrivo nel 2022.

Resta da capire come il sequel di Doctor Strange si legherà a ciò che abbiamo visto nell’episodio finale della prima stagione di Loki, ma considerato il ruolo del Dio dell’Inganno in quello che è successo, una sua apparizione nel film di Sam Raimi avrebbe perfettamente senso. È importante ricordare che l’head writer di Loki, Michael Waldron, ha anche scritto la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, quindi non dovrebbe sorprendere più di tanto che i due progetti siano così legati tra loro.

Waldron non ha mai fatto mistero del fatto che la serie avrebbe avuto conseguenze importanti sull’intero MCU. Inoltre, dopo che il finale di WandaVision aveva impostato il ritorno di Scarlet Witch proprio in Doctor Strange 2Kevin Feige ha affermato che Loki sarebbe stato “tremendamente importante” per la Fase 4 del MCU. Insomma, i prossimi film e serie legati all’universo condiviso promettono di essere qualcosa di veramente folle per i fan dei fumetti. Di certo, sarà interessante scoprire il ruolo di Loki nei piani di Doctor Strange e Scarlet Witch…

Doctor Strange in the Multiverse of Madness vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez).

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 25 marzo 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.