Moon Knight: l’analisi completa del primo trailer della serie

A pochi giorni dall'uscita del primissimo trailer di Moon Knight, la curiosità dei fan è incontenibile. Ecco spiegato il teaser, minuto per minuto.

1047

Il 30 Marzo arriverà su Disney+ Moon Knight, serie Marvel che sembra destinata a rivoluzionare lo storytelling del franchise. Un paio di giorni fa è uscito il primissimo trailer della serie che vede Oscar Isaac come protagonista e Ethan Hawke come antagonista.

Già solo dal teaser, lo show si presenta come psicologico e cerebrale. Seguendo le vicende di Marc Spector, mercenario affetto da Disturbo Dissociativo dell’Identità, ci ritroviamo nella mente di Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir. Nonostante la cripticità del trailer, è possibile cogliere al suo interno rivelazioni intriganti, ben camuffate in camei e easter eggs. Ecco 8 indizi che si riescono a captare con un’attenta visione.

7Khonshu

Moon Knight

Nel trailer vediamo anche Khonshu, il dio egizio che nei fumetti resuscita Marc dopo che è stato ucciso da un altro mercenario. Khonshu serve come una sorta di guida per l’eroe: un alleato che aiuti Marc a controllare le sue varie personalità. 

Al contrario dei comics, nel teaser di Moon Knight, Khonshu si mostra minaccioso verso Steven, ma probabilmente sta solo cercando di ravvivare i sensi di Marc. In ogni caso, il dio aggiunge intrigo e interesse ad un trailer già così denso: è difficile capire se esiste davvero o se è solo frutto dell’immaginazione di Steven.