Shang-Chi: tutti gli Easter Eggs e i riferimenti ai fumetti e al MCU

Tutti gli Easter Eggs e i riferimenti ai fumetti e al MCU presenti in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il cinecomic dedicato al primo supereroe asiatico della Marvel. 

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli cast

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI!!!

Ecco tutti gli Easter Eggs e i riferimenti ai fumetti e al MCU presenti in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il cinecomic che ha ufficialmente introdotto nell’universo condiviso il primo supereroe asiatico della Marvel.

10Il Divoratore di Anime

 

Pensavate che quella gigantesca creatura simile a un drago – soprannominata “Divoratore di Anime” – fosse solo un mostro creato a caso per stravolgere l’atto finale del film? Bene, sappiate che non è così! Questo cattivo proviene direttamente dai fumetti, anche se sono state apportate alcune modifiche per il suo debutto sul grande schermo.

Sulla carta, il Divoratore di Anime è uno dei Signori della Paura e afferma di essere il cugino di Incubo (con grande disappunto da parte del celebre nemico di Doctor Strange). Migliaia di anni fa, è stato coinvolto in una guerra con Atlantide e ha persino legami con gli Eterni e i Devianti; tuttavia, ai giorni nostri, è principalmente un nemico di Strange e ha persino ottenuto un corpo robotico non molto tempo fa. In definitiva, è possibile affermare che è stato utilizzato abbastanza nel film.

Indietro