Spider-Man: Across the Spider-Verse, la timeline di Gwen Stacy

La storia di Gwen Stacy in Spider-Man: Across the Spider-Verse ha una timeline complessa: analizziamola insieme.

Gwen Stacy Spider-Man: Beyond the Spider-Verse

Spider-Man: Across the Spider-Verse esplora ulteriormente la timeline di Gwen Stacy, partendo da ancor prima degli eventi del primo film fino ad arrivare alla fine del sequel. È interessante notare che il secondo film si apre proprio con il personaggio di Gwen, esplorando maggiormente gli elementi accennati dal suo predecessore. Di conseguenza, alcune scene di Spider-Man: Across the Spider-Verse si svolgono prima del primo film e potrebbero confondere chi non ha molta familiarità con quel capitolo.

Mentre i fan più accaniti di Spider-Man: Un nuovo universo seguiranno la timeline di Gwen con relativa facilità, il complesso arco caratteriale che il personaggio attraversa deriva da momenti vissuti prima, durante e dopo il primo film. Detto questo, ecco spiegato ogni punto della linea temporale di Gwen dall’inizio di Spider-Man: Un nuovo universo alla fine di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

6Gwen Stacy acquisisce i poteri e diventa Spider-Woman

Spider-Woman
 

Across the Spider-Verse definisce i poteri di Gwen. Come è consuetudine per le varianti di Spider-Man provenienti da altri universi, i poteri di Gwen derivano da un ragno radioattivo. Nel suo universo, le sono stati conferiti i poteri di Peter Parker, che era il suo migliore amico. Gwen vive come la Spider-Woman di quell’universo, aiutando a combattere il crimine e riuscendo a mantenere una relazione con Peter, zia May e suo padre, il capitano di polizia George Stacy. Tutto questo avviene prima di Spider-Man: Un nuovo universo, con un evento traumatico nella vita di Gwen che porta a quel film e al suo sequel.

Indietro