Star Wars: 10 domande sui Sith ancora senza risposta

Nonostante il canone di Star Wars abbia avuto modo di approfondire la storia dei Sith, ci sono ancora diverse domande senza risposta su questi leggendari praticanti del Lato Oscuro.

Controparte malvagia degli Jedi, i Sith sono uno dei gruppi di personaggi più iconici del longevo franchise di Star Wars. Agendo perché mossi da rabbia, aggressività ed odio, i Sith non mirano certamente a garantire pace e serenità all’interno della Galassia, da sempre il principale obiettivo della setta quale veicolo per espandere il loro oscuro potere e per aumentare la loro bramosia di controllo.

Nel corso degli anni, il canone di Star Wars ha avuto modo di approfondire nel dettaglio la storia e la tradizione dei Sith, eppure ci sono ancora diverse domande su questi leggendari praticamente del Lato Oscuro della Forza che non hanno ancora trovato una risposta.

Ecco di seguito 10 domande senza risposta che ancora abbiamo sui Sith:

10L’apprendista di Darth Bane

 

Darth Bane è uno dei Signori dei Sith più importanti e leggendari di tutto il canone Star Wars. È l’unico sopravvissuto alla guerra tra Jedi e Sith, nonché creatore della “Regola dei Due”. In “Star Wars Legends”, aveva un noto apprendista di nome Darth Zannah. Tuttavia, nel nuovo canone, tuttavia, ci sono poche informazioni sull’apprendista di Bane, nemmeno un nome. Fatte eccezione per un paio di menzioni indirette, mai nulla si è saputo su Darth Zannah. Chi è stato davvero a creare la “Regola dei Due” e a garantirne la continuazione? 

Indietro