Star Wars: le 10 migliori storyline della trilogia prequel

I prequel di Star Wars hanno spesso diviso il fandom della celebre saga, ma è innegabile che, al di là delle critiche, contengano delle storyline decisamente intriganti.

1483

Nonostante all’epoca dell’uscita dei film in sala sia stata letteralmente massacrata tanto dalla critica quanto dal pubblico, è innegabile che oggi la trilogia prequel della saga di Star Wars sia stata sorprendentemente rivalutata, anche alla luce della delusione generata in molti dalla fine della saga degli Skywalker con i film della trilogia sequel. Screen Rant ha voluto sottolineare quanto nei film diretti da George Lucas a cavallo tra il 1999 e il 2005 siamo presenti delle trame decisamente brillanti, raccogliendone le 10 migliori storyline:

9La Battaglia di Geonosi

La maggior parte dei fan è solita indicare L’Attacco dei Cloni come il film meno riuscito dell’intera saga di Star Wars, pur riconoscendo che la parte finale di quell’episodio è forse una delle cose più belle che l’intero franchise abbia mai regalato.

Vedere una collezione di Jedi combattere contro dei droidi è un autentico spettacolo per gli occhi, così com’è vedere Yoda in azione, con i cloni – che sarebbero diventati uno dei gruppi più amati del franchise – che si precipitano per salvare la situazione. Tutta la sequenza è fantastica: dalla battaglia nell’arena al duello con le spada laser.