Star Wars: le 10 migliori relazioni maestro/apprendista

Il franchise di Star Wars è pieno zeppo di grandi dinamiche tra i personaggi. Ecco le 10 migliori relazioni della saga tra maestro e apprendista.

Il franchise di Star Wars è pieno zeppo di grandi dinamiche tra i personaggi, che definiscono davvero bene il contesto in cui spesso gli stessi agiscono o si muovono. Che si tratti di amicizie come quella tra Han Solo e Chewbacca o di storie d’amore come quella tra Anakin e Padmé, seguire i personaggi della saga e le loro relazioni è una delle più grandi gioie dell’essere un fan di Guerre Stellari. 

Ovviamente, una delle relazione più affascinanti di sempre all’interno del franchise è quella che esiste tra maestro e apprendista, che si tratti dei Jedi o dei Sith. Screen Rant ha classificato i 10 migliori rapporti tra maestro e apprendista che hanno contribuito a definire ancora di più le dinamiche dell’universo di Star Wars:

10Luke Skywalker & Leia Organa

 

Probabilmente non è giusto inserire questa coppia in un elenco del genere, ma ciò che abbiamo potuto vedere sul passato di Luke e Leia ne L’Ascesa di Skywalker ha lasciato intuire quanto potenziale ci fosse nella loro relazione passata. Uno dei momenti salienti del film di J.J. Abrams è infatti il flashback dell’allenamento Jedi di Leia da parte di Luke.

La storia di Leia che rinuncia al suo Destino è piuttosto tragica, e le ragioni della sua scelta si sposano alla perfezione con lo spirito della Principessa. Semmai questa dinamica maestro/apprendista tra i due fratelli dovesse essere esplorata maggiormente in futuro (nonostante la saga degli Skywalker sia ufficialmente giunta la termine), siamo certi che sarà fantastico.

Indietro