VIDEO CORRELATO
Le riprese di Star Wars: Episodio IX sono ufficialmente iniziate poche settimane fa in Inghilterra con i membri del cast finora confermati e J.J.Abrams in regia.
Ma cosa sappiamo finora del film e quali sono stati i rumor rivelatosi del tutto fondati? Scopriamo di seguito tutte le voci circolate negli ultimi mesi e le novità sul capitolo che chiuderà definitivamente la saga degli Skywalker:
Finn e Rey si riuniranno

Parlando del film, John Boyega ha confessato che Daisy Ridley gli avrebbe inviato un messaggio dopo aver letto la sceneggiatura dicendo “Oddio, siamo di nuovo insieme!“. Serve altro per avere conferma della loro reunion?
Finn e Poe condurranno una missione insieme a Chewbacca

Le immagini tuttavia non forniscono molte informazioni su quello che sta succedendo, ma sembra che Chewbacca abbia finalmente trovato il suo posto nella resistenza con Han Solo e Leia.
Sarà l’ultimo film di Star Wars con le musiche di John Williams

John Williams è uno dei compositori più famosi e premiati del nostro tempo, la sua lunga collaborazione con molti dei registi più quotati del panorama cinematografico hollywoodiano ne ha fatto un vero simbolo e la sua nuova partecipazione al franchise Lucasfilm conferma l’indispensabilità del suo lavoro.
Tuttavia dopo nove indimenticabili colonne sonore scritte per la saga, Williams lascerà definitivamente il “trono” di Star Wars. L’ultima sua firma sarà appunto Episodio IX. Queste le sue dichiarazioni:
“J.J. Abrams sta lavorando al film su cui spero di comporre le musiche il prossimo anno. Credo che ‘9’ sia un numero sufficiente per me, ma so che la Disney porterà il franchise ancora oltre ed è probabile che Star Wars vivrà per decenni.“
Mark Hamill farà parte del cast

Questo non significa che Mark Hamill, nei panni di Luke, non apparirà più in nessun film di Star Wars: alcuni hanno ipotizzato che potrebbe diventare uno spettro della Forza, guidando Rey nel suo viaggio per aiutare la resistenza a sconfiggere i suoi nemici.
E sebbene non ci siano informazioni ufficiali sul modo in cui Hamill tornerà nel film, è stato inserito nel cast di Episodio IX.
Billy Dee Williams tornerà nei panni di Lando Calrissian

L’attore è già apparso in due film della saga di Guerre Stellari, ovvero L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, “sostituito” nel nuovo corso della Lucasfilm da Donald Glover che ha interpretato il personaggio nello spin-off su Han Solo uscito in sala a Maggio 2018.
J.J.Abrams torna alla regia

Abrams aveva già diretto Star Wars Il Risveglio della Forza e collaborato in veste di produttore a Star Wars Gli Ultimi Jedi, dunque è sembrata la scelta più ovvia e opportuna per l’azienda.
La Disney e la Lucasfilm avevano già rapidamente sostituito Chris Miller e Phil Lord con Ron Howard alla regia dello spin off su Han Solo e hanno trovato rapidamente un sostituto anche per quest’altro importante progetto.
In Abrams, la compagnia vede un regista che si è già dimostrato affidabile, anche se, per alcuni fan, si tratta di un “operaio” TROPPO affidabile, date le critiche all’Episodio VII in merito al suo essere troppo simile al film originale.
Episodio IX concluderà la saga degli Skywalker

Leia non sarà interpretata da un’altra attrice

“Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato J.J. Abrams – e stiamo cercando una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”
Le critiche a Gli Ultimi Jedi non hanno influenzato la produzione

A J.J.Abrams è stato infatti chiesto in che modo le critiche dell’episodio precedente avrebbero potuto influenzare i progetti sul prossimo film, e questa è stata la sua risposta: “Non avranno alcun effetto sul nostro lavoro. Per adesso mi limito a dire che ci sono molte cose che vorrei anticiparvi, ma credo che sia un po’ presto per aprire una conversazione Episodio 9.“
Richard E. Grant NON sarà l’ammiraglio Thrawn

Così, quando la Disney ha annunciato che l’attore Richard E. Grant sarebbe entrato nel cast di Episodio IX, molti avevano iniziarono a speculare sul fatto che potesse interpretare proprio Thrawn. Voci mai confermate, dal momento che è stato lo stesso attore Grant a smentirle.
