
Il panel del D23 Expo riservato a Star Wars si è rivelato un’ottima fonte di dettagli e rivelazioni sul prossimo capitolo del franchise in uscita a Dicembre che chiuderà la nuova trilogia e la saga degli Skywalker.
Ecco di seguito le più importanti relative a Episodio IX:
Palpatine nel nuovo poster
Se il trailer di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker aveva lasciato ai fan soltanto il brivido della sua iconica risata, stavolta è il nuovo poster ufficiale del film a rivelare anche l’aspetto dell’Imperatore Palpatine nel film, posizionandolo in cima come un’ombra minacciosa sul destino dei protagonisti.
A quanto pare la Lucasfilm sta sfruttando molto il villain nella campagna marketing, segnale del fatto che in Episodio IX potrebbe ricoprire un ruolo ancora più determinante della vecchia trilogia. Sarà davvero così?
Il passato di Poe Dameron e Zorri Bliss
Uno dei nuovi personaggi introdotti in L’Ascesa di Skywalker è Zorri Bliss, interpretato nel film da Keri Russell, di cui sappiamo poco o nulla. Tuttavia grazie al panel del D23 possiamo confermare che il suo arco narrativo sarà in qualche modo collegato a quello di Poe Dameron (Oscar Isaac) e che i due condividono un passato misterioso. È probabile che la Resistenza avrà bisogno di tutto l’aiuto necessario e che la donna si ricongiungerà con il suo vecchio amico…
Darth Rey
L’immagine spettacolare di Rey vestita con abiti neri e con in mano una nuova spada laser rossa a doppia lama (che a quanto pare potrà piegarsi a metà per trasformarsi in una singola) è forse il dettaglio più scioccante rivelato durante l’evento, soprattutto perché il personaggio sembrava aver scelto il suo percorso “positivo” alla fine di Episodio VIII. Che si tratti di una sequenza-sogno? Vedremo una Darth Rey nel film?
Gli occhi di C-3PO
C-3PO tornerà per il gran finale della nuova trilogia di Star Wars con un ruolo ampliato rispetto ai due film precedenti, come confermato al D23 Expo. Il trailer ce l’aveva mostrato nel mezzo di un inseguimento sul pianeta deserto Pasaana, suggerendo che il droide potrebbe unirsi agli eroi in qualche missione, e il dettaglio sui suoi occhi rossi luminosi ha lasciato intendere che gradite novità sono in arrivo…
La voce di Palpatine
L’Ascesa di Skywalker è stato descritto come la fine della saga familiare inaugurata da George Lucas con Episodio IV, e il footage mostrato al D23 ha visto l’imperatore Palpatine dialogare con Rey e avere il sopravvento dicendo “Ora il tuo viaggio sta per concludersi”, con il respiro di Darth Vader in sottofondo.
Ora le interpretazioni sono due: o Palpatine sta parlando con Rey, dicendo alla giovane eroina che il suo destino è compiuto, oppure le parole del villain sono rivolte direttamente alla saga degli Skywalker. Che ne pensate?
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, 10 domande che ci pone il film
Fonte: Screenrant