
Come promesso, è arrivato stanotte il trailer finale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della saga iniziata nel 1977 da Una Nuova Speranza atteso nelle sale a dicembre 2019. Ma quali sono i punti salienti del footage e quali informazioni ci offre sulla trama del film?
Ecco 10 indizi:
Il personaggio di Dominic Monaghan
Fa parte del cast di Episodio IX anche Dominic Monaghan, che ritrova J.J. Abrams dopo l’esperienza televisiva di Lost, e grazie al trailer finale siamo finalmente in grado di dare uno sguardo al suo misterioso personaggio. Sappiamo che è un membro della Resistenza, ma non il modo in cui verrà introdotto nella trama.
Il pianeta di ghiaccio
Sempre nel trailer viene mostrato lo scorcio di un pianeta di ghiaccio sopra il quale sta volando una flotta di caccia stellari (a quanto pare nuovi TIE Fighter del Primo Ordine). Forse è qui che Kylo Ren convocherà il suo esercito?
Il trono dell’imperatore
Una delle immagini più inquietanti del trailer è il trono sinistro e circondato da bordi frastagliati basato sui disegni del concept artist di Star Wars Ralph McQuarrie realizzati per la sala del trono dell’Imperatore Palpatine in Il Ritorno dello Jedi. Fuori campo sentiamo la voce inconfondibile di Ian McDiarmid che dice “Ho aspettato a lungo”…forse il pianeta di ghiaccio è la sede del suo nuovo regno?
L’ Imperial Star Destroyer emerge dal ghiaccio
Un altro dettaglio incredibile del trailer ci mostra lo Star Destroyer imperiale che emerge dal ghiaccio, probabilmente il primo di una serie di veicoli di una vasta flotta che sfrutta la tecnologia della Morte Nera integrata nei loro sistemi. Presumibilmente sono stati nascosti sotto le lastre e ora è Palpatine a “risvegliarli”…
Il sacrificio di C-3PO
Questo passaggio non è molto chiaro, tuttavia suggerisce che C-3PO potrebbe lasciarci nel corso del film. Alcuni sostengono che sia stato hackerato e che un alieno sta cercando di entrare nella sua matrice di elaborazione (il che confermerebbe la teoria sugli occhi rossi generati da Threepio).
Rey e Kylo Ren nella sala del trono
La trama di Episodio IX è ancora avvolta nel mistero, eppure sembra chiaro che ad un certo punto del film vedremo Rey e Kylo Ren diretti veros il relitto della Morte Nera su Endor. Questa inquadratura li mostra nel cuore della vecchia base dell’Impero, ovvero la Sala del Trono dell’Imperatore.
Rey e Kylo distruggono la maschera di Darth Vader
Ancora Rey e Kylo Ren sono protagonisti di un momento entusiasmante, con i due che si scagliano contro quello che sembra un manichino di Darth Vader e distruggono la maschera a colpi di spada laser. Forse è questa la chiave dei piani dell’Imperatore Palpatine? cosa significa e a cosa porterà questo gesto?
Rey si confronta con Palpatine
Chiudiamo con l’immagine finale del trailer, dove vediamo Rey al cospetto dell’Imperatore Palpatine. Diverse speculazioni sostengono che il villain sia tornato come una sorta di spirito Sith e non in forma umana, ma di fatto non abbiamo ancora avuto un’anteprima del suo volto…quale sarà la verità?
Leggi anche – Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, 5 teorie che potrebbero avverarsi
Fonte: Screenrant