Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, rivelato il nome del Tie Fighter di Kylo Ren

Nel primo teaser di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker diffuso dalla Lucasfilm abbiamo visto un misterioso tie fighter scagliarsi contro Rey (che abilmente e con una giravolta nell’aria ha evitato l’impatto), e in molti avevano suggerito che poteva trattarsi del nuovo mezzo di trasporto di Kylo Ren; ora questa ipotesi sembra essere stata confermata grazie al footage mostrato al D23 Expo insieme al nome ufficiale, ovvero TIE Whisper.

 

A rivelarlo è, ancora una volta, il merchandise del film, come suggerito dal post di un fan su Twitter. Basandosi dunque sui giocattoli dedicati a Episodio IX possiamo affermare che il personaggio alla guida del tie fighter del teaser trailer è effettivamente Kylo Ren, a bordo di un caccia rinnovato rispetto al capitolo precedente. Vi ricordiamo che in Gli Ultimi Jedi Ben Solo aveva pilotato una nave chiamata TIE Silencer, di cui il Whisper potrebbe essere la versione più avanzata.

Come per gli altri protagonisti, anche il destino di Kylo Ren verrà deciso in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, capitolo finale della nuova trilogia in uscita tra pochi mesi, ma il dramma che ruota attorno al figlio di Han Solo e Leia Organa rappresenta forse il cuore del racconto, ovvero il conflitto eterno tra luce e ombra, crimine e redenzione. E se Gli Ultimi Jedi aveva approfondito la complessa psicologia del ragazzo e il suo legame con Rey attraverso la Forza, Episodio IX dovrebbe concludere questo viaggio nel migliore dei modi.

Leggi anche – Kylo Ren: 5 motivi per cui è più potente di Darth Vader

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della nuova trilogia del franchise diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast Daisy RidleyOscar IsaacJohn BoyegaKelly Marie TranNaomi AckieJoonas Suotamo, Adam Driver, Anthony DanielsBilly Dee Williams Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd e il veterano del franchise Mark Hamill. Tra le new entry c’è Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Fonte: Twitter

- Pubblicità -