Introdotta nei fumetti nel 1992 come una speciale squadra di villain, la Starforce è un gruppo di guerrieri Kree riuniti dalla Suprema Intelligenza, composto tra gli altri da Ronan l’Accusatore e Korath Il Persecutore.

La sua controparte dei Marvel Comics ha anche sfidato gli Avengers quando gli eroi tentarono di fermare l’avanzata dei Kree, ma cosa sappiamo davvero del team che farà parte del film su Captain Marvel?

Di seguito 10 segreti (e una teoria dei fan che potrebbe esser stata confermata dal trailer ufficiale rilasciato pochi giorni fa):

3Bron-Char ha distrutto lo scudo di Captain America

 

Bron-Char, personaggio che sullo schermo sarà interpretato dall’attore norvegese Rune Temte, è forse il più “strano” tra quelli dell’ensemble di Captain Marvel. Membro della Starforce nel film, nei fumetti però non ha nessun legame con quell’organizzazione, perché parte di un altro esercito Kree: la Legione Lunatica.

Di fatto Bron-Char è apparso solo in tre numeri dei Marvel Comics, e la sua introduzione è avvenuta in Captain America n. 8, dove distrusse la replica dello scudo di Cap. È probabile che nel film la versione del personaggio verrà cambiata o ampliata.

Il misterioso personaggio di Jude Law

Grazie alle prime informazioni fornite, i fan hanno ipotizzato che il personaggio interpretato da Jude Law nel film fosse Mar-Vell, l’originale Captain Marvel e mentore di Carol. Tuttavia le cose non sono state ancora chiarite del tutto, visto che la sua identità resta ancora un mistero.

È evidente che questo personaggio non è chi appare, anche se l’attore l’ha definito “un guerriero devoto, incondizionato, conservatore, ma ispiratore“. Che sia in realtà il villain Yon-Rogg? Staremo a vedere.

Il ritorno di Ronan l’Accusatore

Come già annunciato, Ronan l’Accusatore e Korath (apparsi in Guardiani della Galassia vol.1) torneranno nel Marvel Cinematic Universe come membri originali della Starforce, dunque scopriremo cosa è successo ai due personaggi prima del loro arrivo nell’universo Marvel.

Dal momento che Captain Marvel è ambientato circa vent’anni anni prima di Guardiani, la versione più giovane di Ronan sarà molto diversa da ciò che abbiamo visto: è ancora un individuo rispettato della società Kree e non ancora il radicale emarginato che conosciamo. Korath invece è stato descritto dall’attore Djimon Honsou come qualcosa di simile alla sua caratterizzazione dei Guardiani, ma più vicino alla sua infanzia.

Korath può tracciare modelli nel cervello

Uno dei poteri mostrati da Korath nei fumetti è probabilmente sfuggito agli spettatori di Guardiani della Galassia, perché non soltanto il personaggio è in possesso di eccezionali capacità di tracking, ma è anche in grado di monitorare psionicamente persone basandosi esclusivamente sulle loro onde cerebrali.

Un potere abbastanza insolito, considerato troppo strano, estraneo o semplicemente non cinematografico, potrebbe giocare un ruolo chiave nel film di Captain Marvel. Chissà se è sarà proprio Korath a manipolare la memoria di Carol Danvers…

Indietro