Il finale del secondo volume della stagione 4 di Stranger Things non solo è il più crudo che la serie abbia mai avuto, ma sembra anche ribaltare completamente lo status quo del prodotto. Ecco un resoconto completo di tutto ciò che è accaduto in questo episodio e cosa potrebbe significare per la quinta stagione di Stranger Things.

Nel corso della quarta stagione di Stranger Things, viene rivelato che il piano di Vecna è quello di creare un numero sufficiente di porte d’accesso al Sottosopra per permettergli di raggiungere la Terra, sopraffarla e distruggerla completamente. In momenti diversi, tutti i personaggi principali finiscono per venirne a conoscenza e ognuno di loro escogita un proprio piano per combattere Vecna e riuscire a salvare il mondo. Alla fine, Vecna viene sconfitto, ma i nostri protagonisti non sono riusciti a mettere fine ai suoi piani e Hawkins finisce nel fuoco incrociato.

2Perché il mondo diventa grigio nel finale di Stranger Things Stagione 4?

Stranger Things finale 4 stagione

Una delle ultime inquadrature della stagione 4 di Stranger Things mostra un campo di fiori che diventa grigio mentre una sostanza simile alla cenere sta piovendo dall’alto. Sebbene gli sforzi congiunti di tutti i protagonisti siano stati sufficienti a sconfiggere Vecna e a impedirgli di far sì che il Sottosopra distruggesse il mondo, a causa della morte temporanea di Max è stato comunque possibile aprire un enorme portale a Hawkins, dal quale sembra che il Sottosopra stia fuoriuscendo. L’effetto complessivo di questo fenomeno è sconosciuto, ma le spore che impregnano l’aria del Sottosopra sembrano prosciugare la vita di tutto ciò con cui entrano in contatti, ed è per questo che i fiori e le altre piante che popolano Hawkins stanno diventando grigi alla fine della quarta stagione di Stranger Things. È ormai assodato che l’ambiente del Sottosopra di Stranger Things è tossico per qualsiasi altro essere al di fuori di quelli autoctoni. Il fatto che la vegetazione di Hawkins che diventa grigia sembra essere un’estensione di ciò, e gli effetti su larga scala di tutto questo saranno probabilmente approfonditi nella quinta stagione.

Indietro