Stranger Things 4, Volume 2: la spiegazione del finale. Cosa è successo a Hawkins?

La stagione 4, volume 2, di Stranger Things si conclude con grandi cambiamenti per Hawkins: ecco tutto quello che è successo.

Il finale del secondo volume della quarta stagione di Stranger Things non solo è il più crudo che la serie abbia mai avuto, ma sembra anche ribaltare completamente lo status quo del prodotto. Ecco un resoconto completo di tutto ciò che è accaduto in questo episodio e cosa potrebbe significare per la quinta stagione di Stranger Things.

Nel corso della quarta stagione di Stranger Things, viene rivelato che il piano di Vecna è quello di creare un numero sufficiente di porte d’accesso al Sottosopra per permettergli di raggiungere la Terra, sopraffarla e distruggerla completamente. In momenti diversi, tutti i personaggi principali finiscono per venirne a conoscenza e ognuno di loro escogita un proprio piano per combattere Vecna e riuscire a salvare il mondo. Alla fine, Vecna viene sconfitto, ma i nostri protagonisti non sono riusciti a mettere fine ai suoi piani e Hawkins finisce nel fuoco incrociato.

2Perché il mondo diventa grigio nel finale di Stranger Things Stagione 4?

Stranger Things finale 4 stagione
 

Una delle ultime inquadrature della quarta stagione di Stranger Things mostra un campo di fiori che diventa grigio mentre una sostanza simile alla cenere sta piovendo dall’alto. Sebbene gli sforzi congiunti di tutti i protagonisti siano stati sufficienti a sconfiggere Vecna e a impedirgli di far sì che il Sottosopra distruggesse il mondo, a causa della morte temporanea di Max è stato comunque possibile aprire un enorme portale a Hawkins, dal quale sembra che il Sottosopra stia fuoriuscendo. L’effetto complessivo di questo fenomeno è sconosciuto, ma le spore che impregnano l’aria del Sottosopra sembrano prosciugare la vita di tutto ciò con cui entrano in contatti, ed è per questo che i fiori e le altre piante che popolano Hawkins stanno diventando grigi alla fine della quarta stagione di Stranger Things. È ormai assodato che l’ambiente del Sottosopra di Stranger Things è tossico per qualsiasi altro essere al di fuori di quelli autoctoni. Il fatto che la vegetazione di Hawkins che diventa grigia sembra essere un’estensione di ciò, e gli effetti su larga scala di tutto questo saranno probabilmente approfonditi nella quinta stagione.

Indietro