The Book of Boba Fett: guida al cast della serie tv

La serie Disney+ The Book of Boba Fett promette l'impianto azionistico tipico di Star Wars, con un cast di nuovi personaggi e graditi ritorni

La serie Disney+ The Book of Boba Fett sembra presentarsi come un’altra emozionante avventura di Star Wars, sostenuta dal suo promettente cast. Anche se poche informazioni sullo spin-off di The Mandalorian sono state rivelate prima del rilascio, alcuni membri del cast erano già noti e il primo episodio ha rivelato una serie di nuovi protagonisti accanto alle star di casa Temuera Morrison e Ming-Na Wen. Dal momento che le serie di Star Wars della Disney stanno tutte mirando verso un qualche evento crossover culminante, la storia di Boba Fett non è mai stata così stimolante.

Gli eventi di The Book of Boba Fett si collocano dopo la seconda stagione di The Mandalorian e parallelamente agli eventi di Ahsoka, la serie che segue l’ex Jedi titolare. Nella serie, i cacciatori di taglie Boba Fett e Fennec Shand cercano di assicurarsi il controllo sul pianeta desertico Tatooine. Con l’ex leader criminale Jabba the Hutt morto, Fett e Shand sono in grado di usurpare la carica dell’amministratore della malavita, come anticipato nell’ultimo episodio di The Mandalorian. Come i due mercenari se la caveranno come capi di un enorme, ultraterreno sindacato del crimine sarà determinante in Boba Fett.

Parte di ciò che ha reso la precedente serie di Star Wars della Disney, The Mandalorian, di successo è stato proprio il suo cast stellare. Sembra che il cast altrettanto promettente di Boba Fett ne rappresenterà un degno seguito, con due tra gli attori principali che riprenderanno loro iconici ruoli. Bilanciare l’azione fantascientifica con gli intrighi criminali è la chiave del successo di Boba Fett, un’impresa per la quale questi interpreti esperti sono assolutamente più che qualificati: ecco una guida al cast e ai personaggi di The Book of Boba Fett.

14Temuera Morrison come Boba Fett

temuera morrison the book of boba fett
 

Temuera Morrison interpreta Boba Fett. Figlio clonato del famigerato mercenario Jango Fett, Boba è anche un cacciatore di taglie, anche se desidera raggiungere la fama e il successo solo con le proprie armi. Morrison è estremamente adatto ad interpretare Boba nella serie, dopo averne già assunti i panni in molti film e serie, incluso The Mandalorian; inoltre, ha interpretato Jango e i suoi cloni in Star Wars: Attack of the Clones. Morrison dimostra un innato talento nell’ interpretare i padri di personaggi iconici, tra cui quello di Aquaman e quello di Moana; dopo Boba Fett, Morrison riprenderà il suo ruolo di Thomas Curry in Aquaman and the Lost Kingdom.

Indietro