
La serie Disney+ The Book of Boba Fett sembra presentarsi come un’altra emozionante avventura di Star Wars, sostenuta dal suo promettente cast. Anche se poche informazioni sullo spin-off di The Mandalorian sono state rivelate prima del rilascio, alcuni membri del cast erano già noti e il primo episodio ha rivelato una serie di nuovi protagonisti accanto alle star di casa Temuera Morrison e Ming-Na Wen. Dal momento che le serie di Star Wars della Disney stanno tutte mirando verso un qualche evento crossover culminante, la storia di Boba Fett non è mai stata così stimolante.
Gli eventi di The Book of Boba Fett si collocano dopo la seconda stagione di The Mandalorian e parallelamente agli eventi di Ahsoka, la serie che segue l’ex Jedi titolare. Nella serie, i cacciatori di taglie Boba Fett e Fennec Shand cercano di assicurarsi il controllo sul pianeta desertico Tatooine. Con l’ex leader criminale Jabba the Hutt morto, Fett e Shand sono in grado di usurpare la carica dell’amministratore della malavita, come anticipato nell’ultimo episodio di The Mandalorian. Come i due mercenari se la caveranno come capi di un enorme, ultraterreno sindacato del crimine sarà determinante in Boba Fett.
Parte di ciò che ha reso la precedente serie di Star Wars della Disney, The Mandalorian, di successo è stato proprio il suo cast stellare. Sembra che il cast altrettanto promettente di Boba Fett ne rappresenterà un degno seguito, con due tra gli attori principali che riprenderanno loro iconici ruoli. Bilanciare l’azione fantascientifica con gli intrighi criminali è la chiave del successo di Boba Fett, un’impresa per la quale questi interpreti esperti sono assolutamente più che qualificati: ecco una guida al cast e ai personaggi di The Book of Boba Fett.
Temuera Morrison come Boba Fett
Temuera
Morrison interpreta Boba Fett. Figlio
clonato del famigerato mercenario Jango
Fett, Boba è anche un cacciatore di taglie, anche
se desidera raggiungere la fama e il successo solo con le proprie
armi. Morrison è estremamente adatto ad interpretare Boba nella
serie, dopo averne già assunti i panni in molti film e serie,
incluso The Mandalorian; inoltre, ha interpretato
Jango e i suoi cloni in
Star Wars: Attack of the Clones. Morrison
dimostra un innato talento nell’ interpretare i padri di personaggi
iconici, tra cui quello di Aquaman e quello di
Moana; dopo Boba Fett, Morrison
riprenderà il suo ruolo di Thomas Curry in Aquaman and the
Lost Kingdom.
Ming-Na Wen come Fennec Shand

Il cast di supporto di The Book of Boba Fett
Matt Berry come UK2-B

Jennifer Beals come Garsa Fwip

David Pasquesi come maggiordomo twi’lek di Mok Shaiz

Robert Rodriguez come Dokk Strassi

Xavier Jimenez come Capo Tuksen

Wesley Kimmel come Tusken Kid

Joanna Bennett come guerriera Tusken
La donna Tusken che combatte (e batte) Boba Fett dopo il suo tentativo di fuga è interpretata dall’attrice Joanna Bennett, una stunt performer che ha lavorato con la Marvel, in particolare come controfigura di Brie Larson per Captain Marvel.
Dawn Dininger come prigioniera Rodian
L’alieno voltagabbana che dà l’allarme quando Boba Fett tenta di fuggire dal campo Tusken è interpretato da Dawn Dininger, parte integrante del team degli effetti speciali, e che ha collaborato anche per quanto riguarda trucco e parrucco, per cui è anche accreditata.
Barry Lowin come Garfalaquox
Il primo alieno – un Aqualish – visto portare un omaggio a Boba Fett, è interpretato da Barry Lowin, che in precedenza ha lavorato agli stunt di The Mandalorian.
Frank Trigg e Collin Hymes come guardie Gamorrean
Entrambe le guardie Gamorrean sono interpretate da stuntman veterani.
Daniel Logan come giovane Boba Fett

