Venom: 10 cose sul simbionte che solo i fan dei fumetti conoscono

In attesa dell'arrivo nelle sale di Venom: La furia di Carnage, ecco 10 cose sull'iconico simbionte che forse solo i fan dei fumetti conoscono.

Venom 2

Venom tornerà sul grande schermo in Venom: La furia di Carnage e i fan della Marvel sanno bene quanto ancora ci sia da esplorare in merito all’iconico personaggio. Con la prospettiva di più sequel e la possibilità che il personaggio appaia nel MCU grazie al Multiverso, le storie a fumetti potrebbero contenere la chiave del futuro sul grande schermo del simbionte.

10Una pluralità di voci

 

I lettori di fumetti sanno che, in genere, i personaggi sono il prodotto di un unico autore e di un unico artista. Venom sfugge a questa tradizione, in quanto è il risultato di diverse menti creative. Il concept di Venom si è evoluto dal costume nero di Spider-Man adottato nel crossover “Secret Wars” del 1985 al simbionte alieno nelle pagine dei fumetti dell’Uomo Ragno, per arrivare infine a Venom stesso, nel 1988.

Una varietà di scrittori e artisti ha avuto un ruolo nella sua evoluzione, tra cui Randy Schueller, Roger Stern, Tom DeFalco, Mike Zeck, Ron Frenz, David Michelinie e Todd McFarlane.

Indietro