Venom 2: La furia di Carnage è il film del 2020 diretto da Andy Serkis con protagonisti Tom Hardy, Woody Harrelson, Michelle Williams, Naomie Harris.
Venom 2: La furia di Carnage: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Venom 2: La furia di Carnage uscirà nelle sale il 14 settembre 2021. Venom 2: La furia di Carnage in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Venom 2: La furia di Carnage: trama e cast del film
L’attore nominato all’Oscar Tom Hardy torna nel ruolo del celebre antieroe Marvel in Venom 2: La furia di Carnage. Diretto da Andy Serkis tra i protagonisti Michelle Williams, che interpreta nuovamente il personaggio di Anne Weying, Naomie Harris e Woody Harrelson nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage. Il film in autunno al cinema prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment. Sinossi: Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi.
Venom è stato concepito dalla Sony come l’inizio di un nuovo universo condiviso e i piani per un sequel sono iniziati durante la produzione del primo film. Woody Harrelson è stato scritturato per fare una breve apparizione nel ruolo di Cletus alla fine di Venom, con l’intenzione di farlo diventare il cattivo Carnage nel sequel. I lavori ufficiali sul sequel sono iniziati nel gennaio 2019, con Tom Hardy e Woody Harrelson confermati a tornare insieme a Marcel come sceneggiatore. Andy Serkis è stato assunto come regista nell’agosto dello stesso anno, anche grazie alla sua esperienza di lavoro con la tecnologia CGI e motion capture, che è stata una parte importante della rappresentazione di Venom e Carnage nel film. Le riprese si sono svolte presso i Leavesden Studios in Inghilterra da novembre 2019 a febbraio 2020, con riprese aggiuntive a San Francisco a febbraio. Il titolo è stato annunciato nell’aprile 2020. Marco Beltrami è stato ingaggiato per comporre la colonna sonora del film, sostituendo Ludwig Göransson del film precedente.
Venom 2: La furia di Carnage (Venom: Let There Be Carnage) è stato presentato in anteprima a Londra il 14 settembre 2021 ed è stato distribuito nelle sale degli Stati Uniti il 1° ottobre, dopo molteplici ritardi rispetto alla data iniziale dell’ottobre 2020 a causa della pandemia COVID-19. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica ma è stato un successo al botteghino, incassando 506,9 milioni di dollari in tutto il mondo e diventando il settimo film di maggior incasso del 2021. Un sequel, Venom: The Last Dance, la cui uscita è prevista per il 25 ottobre 2024.
Venom 2: La furia di Carnage: trailer italiano del film