Home Photogallery Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, 5 teorie che potrebbero avverarsi

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, 5 teorie che potrebbero avverarsi

0
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, 5 teorie che potrebbero avverarsi

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è l’atto finale di una saga che ha attraversato gli ultimi quarant’anni di storia e tre generazioni di spettatori, ma nessuno sa cosa aspettarsi dal film diretto da J.J. Abrams. La trama è tenuta sotto chiave, e i trailer non sembrano aver rivelato molto delle possibili linee narrative, tuttavia ciò non ha impedito ai fan di architettare interessanti ipotesi.

Riusciremo a scoprire i nomi dei genitori di Rey? Quale sarà il destino del Primo Ordine? Kylo Ren troverà la strada verso la redenzione? Questo e altro nelle 5 teorie più facilmente avverabili:

La redenzione di Kylo Ren

Seguendo l’esempio di Darth Vader che alla fine de Il ritorno dello Jedi riusciva a riscattarsi salvando suo figlio, Kylo Ren potrebbe fare lo stesso nel corso di L’Ascesa di Skywalker: tra Episodio VII e VIII sì è diviso tra bene e male, prima aspirante Jedi e studente di Luke Skywalker e poi assassino di Han Solo, quindi se il parallelismo continuerà ci sono ottime chance di vederlo redimersi…

Un’avventura subacquea

Il primo trailer di Episodio IX conteneva due importanti rivelazioni sul film, ovvero il ritorno del tutto inatteso dell’Imperatore Palpatine, e la visita dei personaggi alle vecchie rovine della seconda Morte Nera, ora schiantata fra le acque di Endor. Riguardo quest’ultima ambientazione, è possibile che parte delle avventure di Rey e co. si svolga sotto la superficie, volando a bordo del Falcon per investigare sui detriti della sala del trono dell’Imperatore…

L’apparizione del fantasma di Anakin

Si sta discutendo da molti mesi sul presunto ritorno di Anakin Skywalker in Episodio IX, proprio in relazione alla presenza di Palpatine e alla necessità di chiudere in bellezza la saga, ma un modo in cui potrebbe accadere è sotto forma di fantasma della Forza proprio come con Luke. Magari sarà il nipote Ben Solo ad evocarlo?

Un nuovo ordine di Jedi

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker

Luke Skywalker voleva porre fine all’ordine Jedi per sempre, ma sembra che ora quella decisione spetti a Rey come suggerito da una teoria sulla formazione di un nuovo ordine partendo dagli insegnamenti del maestro. La regola principale sarebbe creare un vero “equilibrio” nella galassia, concludendo così la saga e ponendo le basi per la successiva.

Rey uccide i suoi genitori

Chiudiamo con un’interessante colpo di scena che vedrebbe protagonista Rey e i suoi misteriosi genitori, già al centro di mille speculazioni. Questa teoria sostiene che la ragazza abbia ucciso sua madre e suo padre e che questo ricordo le sia stato cancellato dalla memoria. Kylo Ren aveva detto che entrambi si trovavano in una tomba a Jakku, ma quale sarà la versione definitiva dei fatti?

Correlato – Star Wars: The Rise Of Skywalker, le teorie sul significato del titolo

Fonte: Screenrant