Buon Compleanno Megan Fox

Megan Fox

Ok, sarà anche una bomba sexy certificata, ma se vogliamo essere pignoli le sue misure sono 86-55-81 (anche se ora, a suon di ritocchini, forse dobbiamo calcolare pure la circonferenza zigomi), per 163 cm di altezza. Insomma, Megan Denise Fox non è poi così perfetta… Però è piuttosto carina, bisogna ammetterlo.

 

E deve esserlo già da piccola, se è contornata prevalentemente da amici maschi, cosa che non piace affatto alle sue compagne: l’invidia è una brutta bestia e pare che la poveretta subisca atti di bullismo e sia costretta a mangiare chiusa nel bagno della scuola. Fortunatamente, però, l’aspetto fisico le porta presto anche qualche soddisfazione, non nella forma di fidanzati (perché la famiglia è molto rigida al riguardo), ma lavorativamente parlando, visto che, appena tredicenne, Megan comincia a vincere svariati premi da modella. Ma “oltre alle gambe c’è di più”, cantava Sabrina Salerno, e non dimentichiamoci che la ragazzina balla e recita da quando ha 5 anni, così nel 2001 finisce che si avvicina alla tv con qualche ruoletto, per poi debuttare sul grande schermo nel 2004 in Quanto è difficile essere teenager! accanto a Lindsay Lohan. Il successo lo raggiunge un po’ di tempo dopo col blockbuster Transformers (2007) di Michael Bay, in cui interpreta Mikaela Banes, l’amata di Shia LaBeouf, e comparirà anche nel sequel La vendetta del caduto, per il quale il regista osa chiederle di ingrassare qualche chiletto (5, dicono) perché la vede un po’ troppo smunta.

Tuttavia, la ritroviamo in piena forma fisica nell’horror Jennifer’s Body, in cui fa la parte di una cheerleader indemoniata (ma con un corpo divino) che dà del filo da torcere all’angelica Amanda Seyfried. Peccato che la sua performance non venga apprezzata a dovere e nel 2009 Megan si becca una nomination ai famigerati Razzie Awards come peggiore attrice dell’anno, complice anche l’interpretazione concomitante nel secondo Transformers. Malgrado la candidatura ben poco lusinghiera, i produttori del film per un attimo pensano di riconfermarla anche per il terzo capitolo, non fosse che la signorina qualche tempo prima ha rilasciato un’intervista in cui accostava il regista Bay a un certo Hitler per il modo in cui, secondo lei, gestiva il set (…o per quei 5 chili di troppo?). L’osservazione è pesantuccia, da “persona non grata” stile Lars Von Trier per intenderci, tanto che la bella Megan alla fine viene rimpiazzata dalla modella inglese Rosie Hungtington-Whiteley (la fidanzata di Jason Statham, per intenderci).

La carriera di Miss Fox procede, dunque, con Jonah Hex e con un’apparizione nel video di Love the Way You Lie di Eminem/Rihanna, accanto a Dominic Monaghan (alias lo hobbit Merriadoc alias Charlie di Lost). Tra gli altri film del suo CV, Friends with Kids (2011), Questi sono i 40 (2012) e l’imminente Tartarughe Ninja versione 2.0. Il cinema, però, non è l’unica attività della fanciulla, impegnata anche a farsi fotografare (possibilmente poco vestita) per le copertine dei magazine di tutto il mondo, fino a monopolizzare la quasi totalità dei siti e delle riviste per maschietti, al punto che nel 2009 gli stessi media interessati decidono di boicottarla temporaneamente per dare spazio anche ad altre donzelle. Valli a capire. Poi ci sono le campagne pubblicitarie di Armani (le collezioni Underwear – ma dai! – e Jeans) e la promozione della fragranza Insinct di Avon. E non scordiamoci che Megan è anche una madre di famiglia: col marito Brian Austin Green, l’indimenticabile David di Beverly Hills 90210 (sposato nel 2010), ha infatti prodotto due pargoli, Noè il primo (Noah, in inglese) e Bodhi il secondo (chissà se in questo caso la scelta è stata dettata da motivi spirituali o dall’ammirazione per l’omonimo personaggio di Patrick Swayze in Point Break).

Per festeggiare i suoi 28 anni, il party glielo abbiamo organizzato a domicilio perché lei ha paura di volare e l’unico rimedio pare sia cantare le canzoni di Britney Spears (anche no). Però non abbiamo invitato tanta gente perché la ragazza è una tipa poco socievole e non vogliamo contrariarla. Togliamoci questo dente, va’. HAPPY BIRTHDAY MEGAN!

- Pubblicità -