Agatha Harkness e Rio Vidal: svelata la relazione tra le due streghe

-

Agatha Harkness e Rio Vidal hanno chiaramente una storia molto intensa in Agatha All Along, e l’episodio 4, “If I Can’t Reach You/Let My Song Teach You”, rivela di più sulla loro misteriosa relazione nell’MCU.

La connessione tra Agatha Harkness di Kathryn Hahn e Rio Vidal di Aubrey Plaza è stato un argomento caldo di discussione da quando la serie ha debuttato, in primo episodio infatti si conclude con una loro discussione. Dopo essere stata assente per gli episodi 2 e 3, Rio Vidal è tornata nell’episodio 4, sostituendo in modo controverso Sharon Davis nella congrega sulla Strada delle Streghe. Dopo il loro breve scontro nell’episodio 1, “Seekest Thou the Road”, hanno iniziato a circolare speculazioni su una possibile relazione romantica tra Agatha Harkness e Rio Vidal. Il loro intimo litigio implicava sicuramente un qualche legame personale nel loro passato, ma la serie non ha ancora rivelato esattamente cosa comportasse questo legame. L’episodio 4 di Agatha All Along ha svelato maggiori indiscrezioni, tuttavia, confermando enormi dettagli sulla storia di Agatha Harkness e Rio Vidal nel MCU che avranno sicuramente un impatto sui prossimi episodi della serie.

Le relazioni di Agatha Harkness nei fumetti Marvel spiegate

Agatha Harkness ha raramente avuto una relazione romantica nei fumetti Marvel

Agatha Harkness della Marvel Comics, vista per la prima volta nel numero 94 di Fantastic Four degli anni ’70, è stata raramente raffigurata con un interesse amoroso. Tuttavia, dal suo debutto, ha dimostrato una personalità materna, premurosa e generosa, prima come governante di Franklin Richards e compagna dei Fantastici Quattro, e poi come mentore e figura materna per Scarlet Witch di Wanda Maximoff. L’esistenza di Nicholas Scratch, il potente e malvagio figlio di Agatha Harkness, conferma che, a un certo punto, la strega è stata coinvolta in una relazione amorosa.

Infatti, nei fumetti Marvel, Nicholas Scratch era la conseguenza del matrimonio di Agatha Harkness, sebbene l’identità dell’altro genitore di Scratch non sia mai stata confermata. Poiché Nicholas Scratch è un amalgama di nomi utilizzati per il diavolo (Old Nick e Old Scratch), alcuni hanno ipotizzato che il demone Mefisto potrebbe essere suo padre, il che potrebbe dare peso alle teorie riguardanti il ​​prossimo debutto del personaggio nel MCU in Agatha All Along. Rio Vidal al momento non ha una controparte nella Marvel Comics, quindi il suo legame con Agatha Harkness nell’MCU è completamente nuovo e molto eccitante.

Agatha All Along Episodio 4
Screen da Agatha All Along Episodio 4 – Cortesia di Disney+

Cosa rivela l’episodio 4 di Agatha All Along sulla relazione tra Rio e Agatha

L’episodio 4 di Agatha All Along ha confermato un passato romantico per Agatha Harkness

Prima dell’episodio 4 di Agatha All Along, non si sapeva molto della storia di Agatha Harkness e Rio Vidal, ma non è più così. In particolare, l’episodio 4 ha confermato che Agatha Harkness e Rio Vidal avevano avuto una relazione sentimentale molto prima dell’inizio della serie. Questo dopo che il cast di Agatha All Along aveva affermato che la serie sarebbe stata “il progetto più gay che la Marvel abbia mai fatto”. Questo è uno sviluppo molto allettante, ma l’episodio ha anche rivelato alcune oscure verità sulla relazione tra Agatha e Rio.

Secondo Agatha Harkness, lei e Rio Vidal lavoravano insieme. Tuttavia, come rivelato da Rio Vidal attorno al fuoco da campo, alla fine è stata costretta a “fare [il suo] lavoro”, ma questo ha segnato un atto di tradimento nei confronti di Agatha Harkness, ferendola e distruggendo irreparabilmente la loro relazione romantica. L’episodio 4 di Agatha All Along supporta apertamente le recenti teorie che suggeriscono che Rio Vidal potrebbe in realtà essere Lady Death, alludendo a un passato incredibilmente oscuro e contorto sia per Agatha Harkness che per Rio Vidal.

Come la rivelazione della relazione tra Rio e Agatha cambia una scena dell’episodio 1

Il litigio dell’episodio 1 tra Agatha Harkness e Rio Vidal ha un nuovo significato ora

L’episodio 1 di Agatha All Along si è concluso con Rio Vidal che irrompeva nella casa di una risvegliata Agatha Harkness. Tuttavia, Agatha afferma che a Rio “non è permesso” ucciderla, il che forse suggerisce che la coppia potrebbe essersi scambiata i voti, forse anche in una cerimonia di matrimonio. Le teorie secondo cui Rio Vidal sarebbe Lady Death spiegano l’animosità di Agatha nei suoi confronti, poiché la sua amante sarebbe stato costretto a prendere il figlio di Agatha, contribuendo al brutale atto di tradimento. L’intensità e il calore di questa lotta sono pienamente spiegati grazie alla passata storia d’amore tra Agatha e Rio, e l’attesa è alta per gli sviluppi che la serie offrirà.aubrey plaza agatha all along

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -