Doctor Odyssey – Stagione 2 si farà? Tutto quello che sappiamo

-

La serie medica non convenzionale della ABC Doctor Odyssey ha dato una nuova svolta al genere popolare, ma verrà rinnovata per una seconda stagione? Creata da Ryan Murphy (insieme a Jon Robin Baitz e Joe Baken), la serie racconta le vicende del dottor Max Bankman (Joshua Jackson), che guida il team medico a bordo della lussuosa nave da crociera Odyssey. Mentre affrontano le innumerevoli emergenze mediche che si verificano su una nave da crociera, il dottor Bankman e il suo team stringono anche legami intimi tra loro. Realizzato con il tipico occhio di Murphy per i drammi sexy, Doctor Odyssey si distingue facilmente dagli altri medical drama.

 
 

Doctor Odyssey è una delle tante nuove serie mediche che hanno debuttato durante la stagione autunnale 2024, ma la sua ambientazione e il suo concept lo rendono unico. Il cast di Doctor Odyssey prevede ogni settimana ospiti che aggiungono pepe al dramma interpersonale dei protagonisti, ma sono in definitiva i casi medici esagerati che rendono la serie interessante. Ryan Murphy non è nuovo ai successi e sono poche le sue creazioni che non hanno ottenuto stagioni aggiuntive. Detto questo, è possibile che Doctor Odyssey torni in onda in futuro, ma la ABC non ha ancora rinnovato la serie.

Ultime notizie su Doctor Odyssey Stagione 2

Il medical drama potrebbe essere cancellato

Nonostante l’ottimo inizio, le ultime notizie confermano che Doctor Odyssey potrebbe essere cancellato dopo la prima stagione. Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, è stato riferito che la ABC starebbe valutando la possibilità di cancellare la nuova serie dopo una sola stagione a causa dei costi elevati e del calo degli ascolti.

È emerso tuttavia che il destino di Doctor Odyssey non dipende interamente dalla ABC. Il presidente della Disney Television Studios Eric Schrier ha rivelato che la decisione di rinnovare o meno la serie è stata lasciata a Ryan Murphy. È raro che gli studi e le reti concedano tanta libertà a un singolo produttore esecutivo, ma Schrier ha dichiarato:

Adoro Doctor Odyssey, penso che sia uno show estremamente creativo e stiamo facendo tutto il possibile per sostenerlo. La decisione finale spetta a Ryan Murphy, se vuole continuare a farlo e se ritiene che ci siano storie da raccontare in cui crede.

Sebbene la prima stagione della serie potrebbe facilmente rimanere una miniserie unica, c’è ancora spazio per riportare il cast e raccontare altre storie in un seguito.

La seconda stagione di Doctor Odyssey non è stata confermata

Doctor Odyssey non è stato ancora rinnovato

Nonostante il debutto impressionante e il raggiungimento del primo posto su Hulu nella sua prima settimana, il destino della seconda stagione di Doctor Odyssey non è stato ancora deciso. La ABC ha un solido rapporto di collaborazione con il creatore Ryan Murphy, e la serie 9-1-1 di Murphy ha ottenuto buoni risultati per il network. 9-1-1, tuttavia, avrà uno spin-off che andrà in onda sulla ABC nell’ambito del palinsesto autunnale del 2025, mentre il destino di Doctor Odyssey è ancora incerto.

Doctor Odyssey ha mandato in onda il finale della sua prima stagione il 15 maggio 2025.

La prima stagione di Doctor Odyssey è andata in pausa a metà stagione nel novembre 2024 ed è rimasta fuori onda fino a marzo 2025. Questa lunga pausa ha aiutato la serie esordiente, consentendo ai nuovi fan di recuperare il ritardo. Il finale di stagione ha anche concluso la maggior parte delle trame principali dello show, quindi sarebbe comprensibile se Murphy e la ABC decidessero di concludere la serie.

Dettagli sul cast della seconda stagione di Doctor Odyssey

Chi salperà nella seconda stagione di Doctor Odyssey?

Si prevede che il cast principale di Doctor Odyssey tornerà per la seconda stagione. Le serie procedurali sono note per mantenere insieme il cast di stagione in stagione, e il medical drama della ABC ha puntato molto sulle relazioni interpersonali tra i personaggi. Tenendo conto di tutto ciò, è quasi certo che Joshua Jackson riprenderà il ruolo del dottor Max Bankman.

Ad affiancarlo ci sarà sicuramente Tristan Silva, interpretato da Sean Teale, l’infermiere che fa parte del trio protagonista della serie. Avery Morgan, interpretata da Phillipa Soo, potrebbe invece non far parte del cast principale se la serie dovesse tornare. L’infermiera, infatti, dopo gli eventi della prima stagione, sta per iscriversi alla facoltà di medicina, quindi la serie dovrebbe trovare un modo convincente per riportarla in scena.

L’icona televisiva Don Johnson interpreta il capitano Robert Massey, leader dell’Odyssey, e non c’è motivo di pensare che non tornerà anche nella seconda stagione. Anche i membri del cast ricorrente Marcus Emanuel Mitchell (nel ruolo di Spencer Monroe) e Jacqueline Toboni (nel ruolo di Rosie) hanno visto ampliarsi i loro ruoli nella seconda serie di episodi e probabilmente torneranno per una seconda stagione.

Forse la prospettiva più interessante per il cast della seconda stagione di Doctor Odyssey è quella delle guest star, ma resta da vedere chi apparirà nel cast stellare della serie. La prima stagione ha visto la partecipazione di Shania Twain e John Stamos, oltre che di Angela Bassett in un crossover con 9-1-1.

Un membro del cast che sembra improbabile che torni è Laura Harrier nel ruolo di Vivian Montgomery. È apparsa in quattro episodi della prima stagione e all’inizio sembrava destinata a diventare un membro del cast principale, ma poi è quasi scomparsa dalla trama. Se la serie dovesse riportarla nel ruolo di chef della nave, gli sceneggiatori dovrebbero trovare un modo per utilizzare meglio il suo personaggio invece di farlo scomparire per sette episodi alla volta.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -