Profilo Falso – stagione 3 si farà? tutto quello che sappiamo

-

La telenovela colombiana Profilo Falso, ricca di passioni, è stata un successo inaspettato quando è arrivata su Netflix nel 2023, ma la serie sarà rinnovata per una terza stagione? La prima stagione della serie seguiva le vicende di Camila (Carolina Miranda), una ballerina esotica che incontra l’uomo dei suoi sogni su un’app di incontri. Tuttavia, le cose prendono una brutta piega quando scopre che il suo nuovo partner non è esattamente chi dice di essere. Giocando sulle paure moderne relative al catfishing e alla privacy online, questo dramma esagerato ha offerto una serie di colpi di scena in stile soap opera durante tutta la prima stagione.

La seconda stagione è stata rinnovata, ma la serie originale Netflix è rimasta in gran parte inattiva per tutto il 2023 e il 2024, senza aggiornamenti sostanziali. Tuttavia, quando la serie è finalmente tornata all’inizio del 2025, Profilo Falso: Killer Match (come è stato sottotitolato in modo molto sottile) ha regalato ancora una volta grandi emozioni. Qualcuno sta usando il vecchio profilo di Camila su un sito di incontri per adescare uomini e ucciderli, e la polizia vuole arrestare la coppia di piccioncini come colpevoli. Alzando la posta in gioco nella seconda stagione, Profilo Falso ha posto le basi per una saga che potrebbe continuare nella terza stagione e oltre.

 

La terza stagione di Profilo Falso non è stata confermata

Il destino di Camila è ancora incerto

Il modello di Netflix di rilasciare le proprie serie originali in modo compulsivo ha contribuito a trasformare il modo di guardare la TV, ma rende anche un po’ più difficile giudicare il successo immediato di una stagione televisiva. Non sorprende (considerando la novità della seconda stagione) che Netflix non abbia ancora rinnovato Profilo Falso per una terza stagione, e non è del tutto chiaro se lo farà. Poiché la piattaforma di streaming mantiene i propri dati per lo più riservati, è difficile valutare il successo o il fallimento della seconda stagione di Profilo Falso.

A complicare ulteriormente le cose è il fatto che la seconda stagione ha richiesto molto tempo per concretizzarsi ed è stata pubblicata con pochissimo clamore.

Tuttavia, se la seconda stagione dovesse ottenere un grande successo per la piattaforma di streaming, questi dovrebbero affrettarsi a lanciarsi sulla terza stagione. La seconda stagione è stata rinnovata poche settimane dopo l’uscita della prima, anche se quest’ultima è stata una sorta di successo sorprendente e immediato, difficile da replicare. A complicare ulteriormente le cose è il fatto che la seconda stagione ha richiesto molto tempo per concretizzarsi ed è stata pubblicata con pochissimo clamore. La seconda stagione è stata rinnovata nel giugno 2023 e ci sarebbe voluto più di un anno e mezzo prima che la seconda stagione fosse trasmessa. Poiché la seconda stagione è arrivata senza molto clamore, ciò potrebbe significare che gli spettatori impiegheranno più tempo a scoprirla.

La seconda stagione di Profilo Falso è stata trasmessa l’8 gennaio 2025.

Dettagli sul cast della terza stagione di Profilo Falso

Chi è sopravvissuto ai colpi di scena della seconda stagione?

In fondo, programmi come Profilo Falso esistono solo per i colpi di scena esagerati che tengono incollati gli spettatori, ma devono comunque creare personaggi di cui il pubblico si interessi. La telenovela ha fatto un lavoro decente in questo senso nelle due stagioni finora, e il cast principale è necessario nella terza stagione se Fake Profile vuole continuare ad avere lo stesso impatto sugli spettatori. A guidare lo show è Carolina Miranda nei panni dell’ingenua ma amorevole Camila, che purtroppo si ritrova nel mezzo di una intricata rete di amore e bugie.

Ad affiancarla nella terza stagione ci sarà il suo fidanzato Miguel, interpretato da Rodolfo Salas. Anche se non è sempre stato onesto con lei, la seconda stagione ha chiarito che Miguel e Camila hanno un legame reale e alla fine della stagione sono rimasti insieme. Non è chiaro se tornerà l’ex marito di Camila, David (interpretato da Lincoln Palomeque), dato che ha preso la decisione matura di lasciarla andare perché lei amava ancora Miguel. Un ritorno certo è quello dell’antagonista della serie, Ángela (Manuela González), soprattutto dopo che l’assassina evasa ha promesso di vendicarsi.

Dettagli sulla trama della terza stagione di Profilo Falso

Ora che Profilo Falso ha trovato un suo ritmo, è molto più facile indovinare il tipo di cose che vedremo nella terza stagione. La torrida relazione tra Miguel e Camila non è finita dopo la conclusione della prima stagione, e David ha divorziato da lei con maturità per permetterle di stare con l’uomo che ama veramente. Tuttavia, considerando quanto sia stata burrascosa la loro relazione fino ad ora, è chiaro che un lieto fine non è proprio nelle carte per la coppia. Oltre alle bugie quasi compulsive di Miguel, dovranno anche affrontare la sanguinaria Ángela, fuggita dalla custodia nella seconda stagione.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -