Pulse, il finale spiegato dal creatore della serie e il cast

-

Il cast e la troupe di Pulse parlano dell’impatto del segreto dei Kennedy sulla relazione tra Xander e Danny. La serie drammatica Netflix, creata da Zoe Robyn, segue Danny Simms e altri membri del personale del Maguire Medical Center di Miami. All’inizio della serie, si scopre che Danny (Willa Fitzgerald) ha denunciato Xander (Colin Woodell) per molestie e che i due hanno una complicata storia d’amore alle spalle. Un altro filo conduttore è il mistero che circonda Xander e il motivo per cui è stato trasferito al Maguire, ma nel finale della prima stagione di Pulse, il personaggio spiega cosa è successo al Kennedy Memorial.

Parlando con Tudum di Netflix, Robyn ha rivelato che Xander ha un “segreto vergognoso”, ma si trattava di qualcosa che contraddiceva ciò che il pubblico aveva inizialmente pensato. Woodell ha aggiunto che ciò che è successo a Xander al Kennedy può riflettere quanto i medici a volte diventino vicini ai singoli pazienti e ai singoli casi. Ha spiegato che, nonostante il trasferimento in un’altra struttura, “quel senso di colpa è molto reale”. Leggi altri loro commenti qui sotto:

Robyn: Avevamo pensato che Xander avesse questo segreto vergognoso riguardo a qualcosa che aveva fatto nel vecchio ospedale e che un mentore lo avesse costretto a fare qualcosa che non lo faceva sentire a suo agio. Tutto ciò ha portato a questa tragica vicenda. Il suo passato era sempre diverso da quello che gli spettatori si aspettavano.

Woodell: In quell’episodio si vedeva il coinvolgimento personale che a volte può nascere con un paziente, quanto sia difficile da sopportare se dovesse succedergli qualcosa. È più probabile che si finisca per seppellire quei sentimenti, giusto? Xander può cambiare ambiente, trasferirsi in un altro ospedale e incontrare persone nuove. Ma quel senso di colpa è molto reale e si manifesta in molti modi diversi.

Riguardo al rapporto tra Xander e Danny, Fitzgerald ha spiegato che girare il loro momento di sincerità è stato simile a Il laureato, perché “c’è un’accettazione dell’imperfezione della situazione”. Fitzgerald ha anche sottolineato l’ultima sequenza nell’oceano e come sia stata una cosa positiva per Danny, commentando: “Quella scena è solo un bellissimo e poetico sfogo per Danny dopo tanta tensione”. Parlando della capacità di Xander di ammettere il suo segreto, lo showrunner Carlton Cuse ha rivelato che ciò dimostra come Danny abbia avuto un effetto positivo sul personaggio. Leggi i loro commenti qui sotto:

Fitzgerald: Quella scena riguardava soprattutto il lasciar andare e riconoscere la relazione per quello che era. Girarla è stato come girare il finale de Il laureato, dove c’è un’accettazione dell’imperfezione della situazione che ha portato all’esperienza attuale.

Cuse: Danny lo ha in qualche modo sfidato a essere la versione migliore di sé stesso. Usiamo quel momento come demarcazione dei modi in cui Danny ha cambiato Xander in meglio nel corso della stagione.

Inoltre, Woodell ha rivelato che, sebbene Xander e Danny possano amarsi, potrebbe volerci del tempo prima che la loro storia d’amore progredisca. Cuse ha aggiunto che il loro futuro è incerto, ma che sono personaggi per cui gli spettatori possono tifare. Leggi altri loro commenti:

Woodell: Sono entrambi personaggi che vogliono essere buoni partner l’uno per l’altro. Ma hanno anche molto lavoro da fare su se stessi. Sfortunatamente, entrambi devono prima capire alcune cose da soli prima di essere davvero disponibili per l’altro.

Cuse: Vediamo quanto tengono l’uno all’altra, ma quale sarà il loro futuro? Danny continuerà a essere un tirocinante. Xander è tornato a essere il suo capo, ma in una veste diversa, quella di medico curante. La nostra speranza è che il pubblico si affezioni davvero a questi due personaggi e alla loro relazione.

Cosa significa questo per Pulse

Xander e Danny potrebbero riprendere la loro storia d’amore nella seconda stagione?

Il finale della stagione 1 di Pulse ha mostrato che Xander stava curando Julio, un paziente familiare al Kennedy. A Xander è stato consigliato di continuare il trattamento di Julio senza ecografia, nello spirito di curare più pazienti, ma in una tragica svolta degli eventi, Julio è morto e il pubblico ha visto come quel particolare incidente è tornato alla mente quando Xander ha soccorso una donna gravemente ferita nel presente. In seguito ha chiesto scusa a Danny e ha riconosciuto che ciò che è successo al Kennedy è stata colpa sua.CorrelatiDi Faith Roswell5 aprile 2025

Il finale lascia aperta la porta a ulteriori sviluppi in una potenziale seconda stagione di Pulse, e nonostante la loro precedente relazione, gli ultimi commenti di Woodell e altri suggeriscono che Xander e Danny potrebbero non riprendere subito la loro storia d’amore. Con Sam (Jessie T. Usher) nominato capo degli specializzandi al Maguire e Xander che decide di contattare la commissione di revisione dell’ospedale, ci sono molte nuove trame che la seconda stagione potrebbe riprendere.

La nostra opinione sulla relazione tra Xander e Danny

Ha senso che procedano con calma

Ora che Pulse ha stabilito che Xander e Danny provano ancora qualcosa l’uno per l’altro, ha senso che la serie sviluppi gradualmente la loro relazione, soprattutto considerando l’intensità del loro lavoro. Il fatto che Xander abbia rivelato il suo segreto su Kennedy e abbia ricucito il suo legame con Danny potrebbe rivelarsi importante per l’evoluzione del suo personaggio e potrebbe portare a uno sviluppo fondamentale che aprirebbe la strada a una storia d’amore. Tuttavia, se la stagione 2 dovesse arrivare su Netflix, sarà interessante vedere se la storia d’amore tra Xander e Danny verrà messa completamente da parte.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -