Star Trek: Discovery 4 stagione, tutto quello che c’è da sapere

Star Trek: Discovery 4

Star Trek: Discovery 4 è l’attesissima quarta stagione della serie tv Star Trek Discovery creata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman per il network americano della CBS.

 

Star Trek: Discovery 4, quando esce e dove vederla in streaming

Star Trek: Discovery 4 in streaming ha debuttato il 18 novembre 2021 su Paramout+ e i primi sette episodi sono stati rilasciati fino al 30 dicembre.  I restanti sei episodi sono stati rilasciati dal 10 febbraio al 17 marzo 2022.

La trama di Star Trek: Discovery 4

Il capitano Michael Burnham della USS Discovery e il suo partner, Cleveland “Book” Booker, invitano il popolo di Alshain IV a unirsi alla Federazione Unita dei Pianeti. Dimostrano le intenzioni della Federazione aiutando a riparare la tecnologia Alshain danneggiata da tempo. Book quindi parte per il suo pianeta natale, Kwejian, per partecipare alla cerimonia di maturità di suo nipote Leto. Burnham e l’equipaggio della Discovery partecipano alla riapertura ufficiale dell’Accademia della Flotta Stellare , dove incontrano il nuovo presidente della Federazione Laira Rillak.

La Flotta Stellare riceve una chiamata di soccorso da una stazione spaziale vicino a Kwejian e Rillak accompagna la Discovery per indagare. La stazione spaziale è stata fatta ruotare in modo incontrollabile a causa di una distorsione gravitazionale sconosciuta e Burnham decide di aiutare lei stessa a evacuare il suo personale; Rillak mette in dubbio le decisioni di Burnham e in seguito rivela che stava osservando Burnham come potenziale candidato per un nuovo incarico, ma è preoccupata per il suo approccio. Su Kwejian, Book è testimone di strane attività di uccelli e vola fuori dal mondo per indagare, proprio mentre la distorsione gravitazionale distrugge l’intero pianeta.

Il cast di Star Trek: Discovery 4

In Star Trek: Discovery 4 Sonequa Martin-Green interpreta Michael Burnham, primo ufficiale della Discovery, insieme al ritorno di Doug Jones, Anthony Rapp, Mary Wiseman, Wilson Cruz, Blu del Barrio, David Ajala e Tig Notaro.

Il covid

Lo sviluppo attivo della stagione è iniziato entro gennaio 2020. È stato dedicato più tempo alla scrittura rispetto alle stagioni precedenti a causa della pandemia COVID-19 , che ha ispirato l’anomalia spaziale che i personaggi affrontano nella stagione. Il nuovo ruolo di Burnham come capitano viene esplorato anche dopo la sua promozione alla fine della terza stagione . La quarta stagione è stata annunciata ufficialmente nell’ottobre 2020 e le riprese si sono svolte a Toronto, in Canada , da novembre 2020 ad agosto 2021. Sono stati implementati nuovi processi di ripresa per garantire la sicurezza durante la pandemia, che ha causato alcuni ritardi nella produzione. È stato costruito un videowall per consentire le riprese davanti a sfondi generati dal computer in tempo reale.

Star Trek: Discovery 4: trailer

- Pubblicità -