Celebre per il ruolo di Sasha nella celebre serie The Walking Dead, l’attrice Sonequa Martin-Green si è ad oggi distinta per il suo carisma, affermandosi poi anche grazie al coraggio di lasciare il titolo che l’ha resa famosa in cerca di nuovi stimoli e progetti. Ad oggi è protagonista di Star Trek: Discovery, grazie al quale ha potuto raggiungere e conquistare nuovi spettatori.
Ecco 10 cose che non sai di Sonequa Martin-Green.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Sonequa Martin-Green: i suoi film e le serie TV
10. Ha recitato in celebri serie per la televisione. Dopo una prima notorietà ottenuta con titoli come Army Wives – Conflitti del cuore (2009), The Good Wife (2009-2011), e Goosip Girl (2011), con Blake Lively, l’attrice ottiene grande popolarità grazie al ruolo di Sasha Williams in The Walking Dead, con gli attori Lauren Cohan e Norman Reedus. Recita in questa fino al 2018, per poi diventare protagonista della serie di fantascienza Star Trek: Discovery, dove dal 2017 ricopre il ruolo di Michael Burnham.
9. Ha preso parte ad alcuni film. L’attrice è comparsa in diverse occasioni in piccole produzioni indipendenti per il cinema, con Blind Thoughts (2008), Toe to Toe (2009), Rivers Wash Over Me (2009), Yelling to the Sky (2011), Shockwave Darkside (2014) e Natale, folle Natale (2019). Prossimamente, invece, parteciperà all’atteso film Space Jam: A New Legacy (2021), con LeBron James e Don Cheadle.
Sonequa Martin-Green è su Instagram
8. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un profilo seguito da 1,2 milioni di persone. All’interno di questo è solita condividere immagini relative alla sua famiglia, ai suoi momenti di svago e a curiosità a lei legate. Non mancano poi anche diversi post relativi a problematiche sociali e politiche.
7. Promuove il suo lavoro tramite il social. Instagram è ormai un ottimo canale per la promozione dei propri progetti. L’attrice non manca infatti di sfruttare tale potenziale, condividendo immagini o video relativi ai propri progetti da interprete, come anche foto di cerimonie a cui ha preso parte o immagini di backstage dei set a cui ha preso parte.
Sonequa Martin-Green: chi è suo marito
6. Ha sposato un suo compagno di recitazione. Durante un corso di recitazione frequentato al teatro di Princeton, nel New Jersey, l’attrice intraprende una relazione con l’attore Kenric Green. La coppia annuncia poi le nozze nel 2010, e nel 2015 dà alla luce il primo figlio. Della famiglia si possono ritrovare diverse foto sul profilo Instagram dell’attrice.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Sonequa Martin-Green in The Walking Dead
5. Ha continuato a recitare mentre era incinta. Durante le riprese della quinta stagione di The Walking Dead, l’attrice ha dovuto trovare il modo di gestire la sua gravidanza, affinché questa non interferisse con il lavoro da svolgere. Per nascondere la pancia, dunque, decise di ricorrere ad ampi vestiti e armi da fuoco più grandi, con le quali poteva far passare inosservato il suo stato.
4. Il suo personaggio è stato scritto appositamente per lei. Inizialmente l’attrice aveva sostenuto il provino per la parte di Michonne. Pur non risultando idonea, ai produttori piacque così tanto la sua personalità che decisero di scrivere da zero un personaggio pensato esclusivamente per lei. Sasha Williams, infatti, non è presente nella graphic novel di riferimento.
Sonequa Martin-Green in Star Trek: Discovery
3. Non era una grande fan della serie. Nell’entrare a far parte della celebre saga di fantascienza, l’attrice ha dichiarato di non aver mai realmente seguito Star Trek nel corso delle sue serie o film, al contrario ha affermato di non essere mai riuscita a terminare un episodio di questa. Ciò non le ha però impedito di trovarsi a suo agio nella nuova serie di cui è protagonista, ma che anzi le ha permesso di entrare in contatto con una realtà fino a quel momento a lei semi sconosciuta.
Sonequa Martin-Green in C’era una volta
2. Non rimpiange la morte del suo personaggio. L’attrice ha preso parte alla seconda stagione di C’era una volta, con Jennifer Morrison, ricoprendo il ruolo di Tamara. Il percorso del personaggio si interrompe tuttavia con la sua morte, ma l’attrice ha affermato di non averne sofferto. Particolarmente credente, è infatti convinta che se le cose succedono evidentemente doveva andare così.
Sonequa Martin-Green: età e altezza
1. Sonequa Martin-Green è nata a Russellville, in Alabama, Stati Uniti, il 21 marzo 1985. L’attrice è alta complessivamente 164 centimetri.
Fonte: IMDb