Home61577The Last Of Us - Stagione 2, episodio 6, la spiegazione del...

The Last Of Us – Stagione 2, episodio 6, la spiegazione del finale: Ellie ha perdonato Joel?

-

La sesta puntata della seconda stagione di The Last of Us è finalmente arrivata, ed è davvero epica, quindi ecco tutto quello che è successo nella serie di flashback dell’episodio. Fino ad ora, la seconda stagione di The Last of Us si è concentrata sulla ricerca di vendetta di Ellie, che dà la caccia ad Abby dopo che questa ha ucciso Joel nel secondo episodio. Il sesto episodio della seconda stagione di The Last of Us segna però un cambio di ritmo. L’episodio si discosta dalla trama principale della stagione, concentrandosi invece su diversi flashback della vita di Joel ed Ellie.

La seconda stagione di The Last of Us, episodio 6, si apre con un flashback al 1983, che mostra una scena tra il giovane Joel, Tommy e il loro padre. Poi, l’episodio salta agli anni tra la prima e la seconda stagione di The Last of Us. Ognuna di queste scene flashback si svolge in uno dei compleanni di Ellie. Il primo vede Joel regalare una chitarra a Ellie, il secondo vede Joel portare Ellie in un museo, il terzo vede Ellie farsi un tatuaggio e il quarto vede Ellie andare in pattuglia con Joel. Poi, ha luogo una scena flashback ambientata dopo la stagione 2, episodio 1, che mostra Joel confessare la verità a Ellie.

6Joel ha detto a Ellie la verità su Salt Lake City dopo il ballo di Capodanno

Durante tutta la seconda stagione di The Last of Us, è rimasto un mistero se Ellie fosse a conoscenza della grande bugia di Joel. Alla fine della prima stagione di The Last of Us, Joel uccide i Fireflies per salvare Ellie. Poi le mente su ciò che è successo, senza che lei sappia la verità sugli eventi accaduti a Salt Lake City. Negli anni successivi al finale della prima stagione di The Last of Us, Ellie ha iniziato a nutrire dei sospetti su Salt Lake City. Ha iniziato a notare delle incongruenze nella storia di Joel e ha persino stilato una lista di domande sui Fireflies che legge nell’episodio 6.

Prima che Ellie avesse la possibilità di chiedere a Joel dei Fireflies, si sono verificati gli eventi del flashback su Eugene, che hanno portato alla loro rottura. Tuttavia, l’aggressione di Joel a Seth al ballo di Capodanno ha dato a Ellie un’altra possibilità. L’episodio 6 rivela che Ellie ha visto Joel seduto sotto il portico poco dopo il ballo e ha deciso di chiedergli dei Fireflies. Ellie lo affronta e Joel finalmente le dice la verità. Ellie dice che vuole perdonare Joel, ma non sa se ci riuscirà. Purtroppo, Joel viene ucciso prima che Ellie abbia la possibilità di farlo.

Indietro
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.