Home61577The Last Of Us - Stagione 2, Episodio 5, la spiegazione del...

The Last Of Us – Stagione 2, Episodio 5, la spiegazione del finale: perché Ellie fa così

-

La quinta puntata della seconda stagione di The Last of Us è finalmente arrivata, ed ecco spiegato tutto quello che succede alla fine, compreso il motivo per cui Ellie compie quell’azione brutale. La seconda stagione di The Last of Us ha superato il primo giorno di Ellie a Seattle e ha iniziato a concentrarsi sulla battaglia di Ellie contro la WLF, con lei e Dina che trascorrono l’episodio 5 alla ricerca di Abby e dei suoi amici della WLF. La ricerca di vendetta di Ellie sta diventando sempre più pericolosa con il passare del tempo, ma questo non la ferma, dato che si avvicina alla sua vendetta su Abby mentre la seconda stagione di The Last of Us volge al termine.

Dopo un altro nuovo flashback, l’episodio 5 della seconda stagione di The Last of Us segue Ellie e Dina mentre lasciano il teatro e si dirigono verso l’ospedale di Lakehill. Le due ragazze sono un po’ troppo sicure di sé, poiché si ritrovano intrappolate mentre affrontano un’orda di Stalker. Fortunatamente, vengono salvate da una figura sorprendente: Jesse. Sfortunatamente, il rumore degli spari ha allertato la WLF sulla loro posizione, dando il via a un inseguimento massiccio. Il WLF insegue il trio in un parco, dove incontrano i Seraphites. Ellie distrae i Seraphites per aiutare Dina ferita, portando a un altro incontro con il WLF.

6Perché Ellie picchia a morte Nora in The Last of Us stagione 2, episodio 5

Dopo aver eluso i Seraphiti, Ellie torna a Lakehill da sola. All’interno, incontra la prima delle amiche di Abby: Nora. Riconoscendola, Ellie la punta con la pistola e le chiede dove si trova Abby. Nora ha brevemente la meglio e riesce a scappare. Ellie insegue Nora nei livelli inferiori dell’ospedale, solo per scoprire che sono stati invasi dalle spore.

Nora inizia a essere infettata, mentre Ellie, immune, continua a interrogarla. Dopo che Nora si rifiuta di fornire informazioni su dove si trova Abby, Ellie la picchia violentemente con un tubo che trova lì vicino. L’aggressione di Ellie nei confronti di Nora dimostra quanto sia diventata violenta, sintomo del suo desiderio di vendetta.

Ellie picchia Nora nel tentativo di costringerla a darle informazioni su Abby, un piano che fallisce dopo due colpi. Dopo il terzo colpo di Ellie, l’episodio si interrompe, lasciando nel mistero se Ellie l’abbia uccisa. Tuttavia, è chiaro che la violenza di Ellie era sia una tattica di negoziazione che una forma di vendetta, dato che Nora era uno dei membri del WLF che aveva aiutato a uccidere Joel.

Indietro
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.