Si intitola Rubbery Homicide, CSI Las Vegas 15×08, l’ottavo episodio della quindicesima stagione della serie televisiva di successo trasmessa dal network americano della CBS.
In CSI Las Vegas 15×08 Il
team della scientifica di Las Vegas approfondisce il mondo vizioso
delle “bambole di gomma”, quando si trovano ad indagare
sull’omicidio di un uomo accoltellato in un vicolo. Riuscirà la
squadra a capire chi c’è dietro l’omicidio e a mettere sotto chiave
il colpevole?
CSI – Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2000. Le vicende della serie ruotano attorno alle indagini della squadra del “turno di notte” della polizia scientifica di Las Vegas. La ricerca delle prove per collegare crimini e loro esecutori è il principale scopo della squadra, che si avvale di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, dalla scienza e dalla razionalità dei singoli componenti.
Tutti gli episodi vengono girati negli studi di Santa Clarita, nei pressi di Los Angeles, mentre gli esterni a Las Vegas.
Visto il successo della serie, sono stati creati due spin-off, che sono stati trasmessi sulla CBS contemporaneamente alle vicende della scientifica di Las Vegas: CSI: Miami (2002-2012) e CSI: NY (2004-2013); un terzo spin-off, dal titolo CSI: Cyber, è stato annunciato per il 2015.
La serie è trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da CBS dal 6 ottobre 2000. In Italia ha debuttato in prima visione satellitare il 13 settembre 2001 (trasmessa prima da TELE+, poi da Fox Life, ed attualmente da Fox Crime); successivamente viene trasmessa in chiaro dal 13 settembre 2002 da Italia 1.