Si intitolerà Pope Breaks Bad, Falling Skies 5×04, il quarto episodio del quinto e ultimo ciclo di episodi della serie televisiva di fantascienza trasmessa dal network americano TNT.
In Falling Skies 5×04 Unamissione per procurarsi veicoli e carburanti va male. Cochise condivide alcunepreoccupanti notizie con Anne che metterà alla prova entrambe le sue competenze mediche e di leadership. La stabilità mentale di Anthony e la sua lealtà sono messi indiscussione. Nel frattempo, un Pope disperato prende le cose nelle sue mani.
Falling
Skies è una serie
televisiva statunitense di
genere fantascientifico creata da Robert
Rodat e prodotta da Steven Spielberg. La prima stagione ha
debuttato il 19 giugno 2011 sul canale via
cavo TNT ed è composta da dieci
episodi. In Italia, la serie viene trasmessa
in prima visione sul
canale satellitare Fox dal 5 luglio 2011.
Mentre in chiaro viene trasmessa da Cielo dal 7
maggio 2012. L’11 luglio 2012 la serie è stata
rinnovata per una terza stagione che è stata trasmessa dal 9
giugno al 4 agosto 2013. Il 2 luglio 2013, la TNT ha rinnovato
la serie per una quarta stagione da dodici episodi, due in più
rispetto alle precedenti tre stagioni, che sarà trasmessa a partire
dal 22 giugno 2014.
La Terra è stata invasa da una potente razza aliena, che ha messo in ginocchio l’intero pianeta neutralizzando le apparecchiature elettroniche e sterminando il 90% della popolazione umana. Tom Mason, ex professore di storia all’Università di Boston, fa parte di un gruppo di resistenza nel reggimento Seconda Massachusetts. Gli alieni, rinominati Skitter dagli americani, sono delle creature molto simili a dei ragni giganti, con sei arti inferiori e due superiori. Hanno dei Robot, detti Mech, dalla forma bipede.
La Seconda Massachusetts è riunita a difendere i civili in una scuola abbandonata, dove soldati e combattenti improvvisati vivono nel terrore. All’inizio rimangono nascosti agli Skitter che indisturbati fanno schiavi a volontà fra i più giovani applicando loro l’ “impianto”, un dispositivo che presumibilmente applica agli esseri umani la possibilità di comunicare attraverso onde radio come fanno anche gli Skitter e che influenza i pensieri dei bambini rapiti sottomettendoli alla specie aliena.