Si intitola Spirit of the Goat, Gotham 1×06, la sesta puntata della prima stagione della serie televisiva Gotham, trasmessa dal network americano della Fox e basata sull’Universo DC Comics.
In Gotham 1×06 Bullock è costretto a confrontarsi con eventi traumatici del suo passato quando un serial killer prende di mira i primogeniti delle elite di Gotham ed utilizza lo stesso modus operandi di un killer che il detective aveva già incontrato; intanto,Gordon dovrà fare i conti con una decisione che aveva preso in precedenza e che ritornerà con prepotenza ad ossessionarlo.
LEGGI ANCHE: Gotham 1×03 recensione dell’episodio con Jada Pinkett Smith
LEGGI ANCHE: Gotham, Camren Bicondova parla di Selina Kyle
LEGGI ANCHE: Gotham: prima foto di Arkham Asylum
Il cast dello show è
composto da Ben
McKenzie(Detective James
Gordon), Robin Lord
Taylor (Oswald Cobblepot/il
Pinguino), Sean Pertwee (Alfred
Pennyworth), Zabryna
Guevara (Capitano Essen) Erin
Richards (Barbara Kean). Donal
Logue(Harvey Bullock), Jada Pinkett
Smith (Fish Mooney), David
Mazouz (il giovane Bruce
Wayne)e Camren Bicondova (la
giovane Selina Kyle).
Gotham racconta la storia di origine dei grandi supercriminali e vigilantes della DC Comics, e racconta nuovi capitoli mai visti prima sulla schermo.
Gotham sarà caratterizzata da un giovane Bruce Wayne, i primi villain principali saranno Joker, Catwoman, l’Enigmista e il Pinguino. Mentre il produttore esecutivo sarà Bruno Heller (The Mentalist) e a dirigere il pilot ci sarà Danny Cannon (CSI). Il primo dei cattivi noti sarà il Pinguino, ma essendo una storia di origini difficilmente lo vedremo da subito in costume.
Il pilot, che sarà diretto da Danny Cannon, è stato scritto da Bruno Heller (The Mentalist), il quale sarà anche produttore esecutivo; la casa di produzione sarà la Warner Bros. Television.