QVC Italia presenta il nuovo format La Notte più Corta che metterà in scena i cortometraggi del contest La ricerca nel quotidiano.
La notte più corta, il nuovo format di QVC Italia, in onda con un nuovo episodio ogni mercoledì a partire dal 22 febbraio sul canale QVC, 32 del Digitale Terrestre e tivùsat, vedrà protagonisti i cortometraggi più interessanti che hanno preso parte al contest, appena concluso, La ricerca nel quotidiano, ideato da QVC con Fondazione Umberto Veronesi, Casta Diva Pictures, e Zooppa e rivolto a giovani videomaker.
Le dieci puntate dalla durata di mezz’ora, saranno condotte in fascia notturna, dall’1:00 alle 1:30, dalla presenter Roberta Nanni, con la partecipazione del Prof. Dominic Holdaway, assegnista di ricerca e docente all’Università di Bologna, che avrà il compito di introdurre e commentare i cortometraggi in onda.
Ogni episodio de La notte più corta sarà incentrato su una particolare tematica:
- Mercoledì 22 febbraio: la Madre
Il nostro piccolo segreto e Maria
- Mercoledì 1 marzo: il Viaggio
Il Viaggio, I Viaggiatori, Lost in the space e Retro
- Mercoledì 8 marzo: le Rivelazioni
Frontiers, Denominateur commun e Maria
- Mercoledì 15 marzo: l’Equilibrio
Caccia al tesoro, La formula della Vita e Tutto a posto
- Mercoledì 22 marzo: la Paura
Deniminateur commun, Colore e Galileo
- Mercoledì 29 marzo: Essere altro
Butterfly e Maria
- Mercoledì 5 aprile: le Relazioni
Frontiers, I viaggiatori, Just a little story, A friend e Denominateur commun
- Mercoledì 12 aprile: le Abitudini
Piccoli grandi eroi, Di là e Galileo
- Mercoledì 19 aprile: Tornare indietro
Il nostro piccolo segreto e Retrò
- Mercoledì 26 aprile: le Barriere
Lost in the space, E’ umana, Moto di rivoluzione e Denominateur commun
Il nuovo programma La notte più corta, insieme anche al contest La ricerca nel quotidiano, esprimono due aspetti che fanno parte del DNA di QVC: il primo è la scoperta e lo storytelling che sono l’essenza del retailer, dove ogni giorno è possibile trovare e vivere nuove storie, attraverso lo shopping; il secondo è l’impegno costante nel promuovere i talenti e le idee e sostenere progetti sociali, utilizzando sempre linguaggi diversi.