Mediaset Premium e l’accordo in esclusiva con Warner Bros e Universal

Gran colpo messo a segno da Mediaset Premium dopo l’esclusiva Champions League. Infatti i canali che fanno capo a Finivest hanno chiuso un accordo di esclusiva anche con due major importanti come Warner Bros e Universal. Sul lato televisiva questo accordo si tramuterà con l’esclusiva assoluta per Mediaser Premium di show quali Big Bang TheoryArrow, Flash, Person of interest, Dr.House, Law&Order, Mentalist, Friends, Suits e tutti i nuovi show televisivi in arrivo, compresi gli spin-off di base DC Entertainment legati a The CW.

Jeffrey R. Schlesinger, president Warner Bros. Worldwide Television Distribution ha dichiarato quanto segue:

Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo globale. Mediaset è nostro partner in Italia da molti anni e siamo lieti di poter proseguire un rapporto che vede i nostri contenuti avere grande successo sui canali del Gruppo. Questo nuovo accordo testimonia la forte popolarità dei film e delle serie tv di qualità Warner Bros. e conferma l’importanza dei nostri prodotti per il pubblico italiano.

Belinda Menendez, presidente NBC-Universal International Television Distribution & Universal Networks International:

Da molti anni abbiamo relazioni professionali eccellenti con il Gruppo Mediaset e siamo lieti di rendere la nostra partnership ancora più solida. I telespettatori italiani avranno a disposizione i migliori successi di NBCUniversal, non solo serie tv e blockbuster cinematografici ai vertici del gradimento attuale ma anche tutti i nuovi titoli in arrivo nei prossimi anni.

Franco Ricci di Mediaset:

Con gli accordi conclusi oggi, il gruppo Mediaset potenzia per qualità e quantità l’offerta di Mediaset Premium, pay tv leader nel calcio e non solo. Ma soprattutto conferma la volontà di investire a lungo termine in contenuti esclusivi, quelli che fanno la differenza tra offerte concorrenti, sia free sia pay sia di streaming online. Con questi accordi Mediaset si pone sempre più al centro degli interessi internazionali legati alla convergenza tra contenuti video e offerte broadband.

- Pubblicità -