Netflix e Riot Games hanno pubblicato il trailer ufficiale, insieme a nuove immagini, per il secondo e ultimo capitolo di ARCANE.
L’esplosivo trailer è accompagnato dalla collaborazione con Ashnikko per “Paint The Town Blue”, il primo singolo della colonna sonora originale della seconda stagione di Arcane di Riot Games / Virgin Music Group. “Paint The Town Blue” ha debuttato oggi insieme al trailer e i fan possono ascoltare il singolo qui.
La serie vincitrice del Primetime Emmy Award torna a novembre, solo su Netflix. Non perdetevi le prossime news su ARCANE durante il GEEKED WEEK LIVE FAN EVENT giovedì 19 settembre!
A PROPOSITO DELLA SECONDA STAGIONE DI ARCANE
In questo capitolo finale, l’attacco di Jinx al Consiglio getta le basi per una terribile escalation del conflitto tra Piltover e Zaun.
Da Riot Games, ARCANE torna per la sua seconda e ultima stagione a novembre su Netflix. La serie animata, basata League of Legends e una delle serie animate di maggior successo di Netflix, è stata creata da Christian Linke e Alex Yee. Tra i produttori esecutivi figurano Linke, Marc Merrill e Brandon Beck. Lo studio di animazione è Fortiche Productions. Tra le voci figurano Hailee Steinfeld (Vi), la vincitrice dell’Annie Award Ella Purnell (Jinx) e Katie Leung (Caitlyn), Reed Shannon (Ekko), Amirah Vann(Sevika), Mick Wingert (Heimerdinger), Ellen Thomas (Ambessa), Brett Tucker (Singed) e altri ancora da annunciare.
La prima stagione di ARCANE ha consolidato la posizione di Netflix come leader nell’adattamento di franchise di videogiochi in fenomeni culturali animati. Apprezzata a livello mondiale come una delle migliori serie televisive del 2021, la serie si è aggiudicata anche quattro PRIMETIME EMMY AWARDS (2022), tra cui Outstanding Animated Program – prima serie in streaming vincitrice di tale premio. La serie ha conquistato gli Annie Awards 2022 vincendo in nove categorie, tra cui Miglior TV/Media, Miglior scrittura, Miglior voce (Ella Purnell), Miglior regia, Miglior design di produzione, Miglior animazione dei personaggi, Miglior storyboard, Miglior design dei personaggi e Miglior FX. La serie è stata riconosciuta anche dalla community dei videogiochi, vincendo il premio come miglior adattamento ai The Game Awards (2022). Inoltre, l’album Arcane è stato nominato per un Billboard Music Award 2022 come Top Soundtrack.