Blade Runner 2099: la serie sequel annuncia il regista e l’inizio della produzione

Blade Runner 2099 serie tv 2025

Le riprese di Blade Runner 2099 di Prime Video inizieranno questa primavera. Secondo Deadline, Blade Runner 2099 entrerà in produzione nell’aprile 2024. Originariamente le riprese della serie dovevano essere effettuate nell’estate del 2023, ma sono state ritardate a causa degli scioperi della Writers Guild of America (WGA) e della Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists (SAG-AFTRA).

 

Jonathan van Tulleken, che ha diretto i primi due episodi della serie limitata Shōgun di FX, sarà il regista e produttore esecutivo dei primi due episodi di Blade Runner 2099. Sostituisce Jeremy Podeswa, che ha abbandonato il progetto a causa di conflitti di programmazione.

Cosa sappiamo di Blade Runner 2099?

Al momento i dettagli sulla trama di Blade Runner 2099 sono stati tenuti nascosti; tuttavia, in base al titolo della serie, sembra che lo show si svolgerà 50 anni dopo gli eventi di Blade Runner 2049 del 2017, diretto da Denis Villeneuve. Blade Runner 2049, invece, è ambientato 30 anni dopo Blade Runner di Ridley Scott, uscito nel 1982.

Silka Luisa è scrittrice, produttrice esecutiva e showrunner di Blade Runner 2099. Ridley Scott è produttore esecutivo insieme a Michael Green, Andrew Kosove, Broderick Johnson, Ben Roberts, David W. Zucker, Clayton Krueger, Cynthia Yorkin, Frank Giustra, Isa Dick Hackett, Tom Spezialy e Richard Sharkey.

Amazon Studios ha ufficialmente acquisito la serie per Prime Video nel settembre 2022. “L’originale Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei più grandi e influenti film di fantascienza di tutti i tempi, e siamo entusiasti di presentare Blade Runner 2099 ai nostri clienti globali di Prime Video“, ha dichiarato all’epoca Vernon Sanders di Amazon, secondo Deadline. “Siamo onorati di poter presentare questa continuazione del franchise di Blade Runner e siamo certi che, grazie alla collaborazione con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la bravissima Silka Luisa, Blade Runner 2099 manterrà l’intelletto, i temi e lo spirito dei suoi predecessori“. La data di uscita di Blade Runner 2099 non è ancora stata fissata.

- Pubblicità -