Citadel-Richard-Madden

Fonti hanno rivelato al The Hollywood Reporter che la serie Citadel con Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden è stata rinnovata per una seconda stagione prima del suo debutto il 28 aprile. Non è chiaro quanti episodi conterrà la seconda stagione; Citadel era costituita da soli sei episodi. La notizia arriva dopo che la serie ha debuttato con una clip e un keynote questo mese al South by Southwest.

 

Amazon e i rappresentanti dell’AGBO dei Russos hanno rifiutato di commentare poiché le fonti affermano che gli accordi non sono stati ancora finalizzati. La serie evento è stata annunciata per la prima volta a metà del 2018, quando il capo degli Amazon Studios, Jennifer Salke, ha svelato i piani per una “serie di eventi internazionali di ampio respiro e multistrato“. Citadel che proviene dai registi di Avengers Joe e Anthony Russo, ha già generato un adattamento indiano poiché Amazon spera che il dramma di spionaggio possa diventare un importantissimo franchise di proprietà dello streamer. Mentre Il signore degli Anelli: Gli anelli del potere è stato approvato dai predecessori di Salke, Citadel è un momento decisivo per il dirigente, che ha aggiunto la gestione di MGM alla sua competenza all’inizio di quest’anno.

Come riportato daThe Hollywood Reporter lo scorso settembre, il budget per Citadel è salito a oltre $ 200 milioni a seguito di cicli di riprese aggiuntive dopo che metà del team creativo dello show se n’è andato a causa di divergenze creative. La serie è attualmente sulla buona strada per diventare il secondo spettacolo più costoso mai realizzato, dietro solo a Gli anelli del potere. Tra i cambiamenti attuati, Citadel ha visto la dipartita in corso di riprese dallo showrunner Josh Appelbaum e dal regista Brian Kirk e per sopperire agli eventi in corsa Joe e Anthony Russo hanno assunto David Weil, il creatore del dramma di Amazon recentemente concluso, Hunters, per assumere la direzione dello show, fornire una visione più radicata e supervisionare 75 milioni di dollari in riprese a un budget che era già stato stanziato a $160 milioni. Fonti affermano che Weil rimarrà come showrunner per la seconda stagione, con i Russo che dovrebbero dirigere più di un episodio.

- Pubblicità -