Attrice e modella indiana, Priyanka Chopra vanta una notevole carriera tra Bollywood e Hollywood, dove si è affermata grazie alla sua versatilità e al suo talento. Particolarmente prolifica e impegnata in più rami dell’industria, la Chopra è oggi un’affermata personalità dello spettacolo, divisa tra la recitazione e le sue battaglie umanitarie. Nel 2000 venne anche eletta vincitrice del concorso di bellezza Miss Mondo, consacrando così la propria popolarità.
Ecco 10 cose che non sai di Priyanka Chopra.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Priyanka Chopra: i suoi film e le serie TV
10. Ha recitato in numerosi lungometraggi. Dal 2002 l’attrice recita in diverse produzioni di Bollywood, affermandosi come interprete di talento e come la prima a vincere cinque Filmfare Awards, considerati gli Oscar indiani, in cinque categorie diverse. Nel 2017 debutta invece ad Hollywood grazie al film Baywatch, con Dwayne Johnson e Alexandra Daddario. Successivamente continua a recitare negli Stati Uniti per i film A Kid Like Jake (2018), con Jim Parsons, e Non è romantico? (2019), con Rebel Wilson. Tra i suoi prossimi progetti si ritrovano We Can Be Heroes, con Pedro Pascal, The Matrix 4, con Keanu Reeves.
9. Ha recitato in una nota serie TV. A partire dal 2015 l’attrice ha ricoperto il ruolo della protagonista Alex Parrish nella serie di spionaggio Quantico, composta di tre stagioni e andata in onda fino al 2018. Grazie a questa ha potuto affermarsi all’interno dell’industria Hollywoodiana, continuando poi a recitarvi in ruoli di rilievo. Attualmente l’attrice è al lavoro su una miniserie, intitolata Citadel, della quale tuttavia non sono stati rivelati dettagli né relativi al cast né tantomeno alla trama.
8. Ha doppiato noti film d’animazione. L’attrice debutta come doppiatrice per il film d’animazione Disney Planes (2013), dove dà voce al personaggio di Ishani. È diventata inoltre popolare per essere stata la voce, per la versione indiana, del serpente Kaa in Il libro della giungla (2016), di Jon Favreau, e di Elsa in Frozen II – Il segreto di Arendelle. Quella di doppiatrice è un’attività che la Chopra ha dichiarato di voler proseguire anche in futuro, trovandola particolarmente stimolante.
Priyanka Chopra e Nick Jonas
7. È sposata con il noto cantante. Nell’agosto del 2018 l’attrice intraprende una relazione il cantante e attore Nick Jonas, celebre per essere stato membro della band Jonas Brothers. I due si sono sposati nel dicembre del 2018, con una cerimonia svoltasi al palazzo Umaid Bhawan, nel Jodhpur, secondo le tradizioni indiane. Pur non disprezzando i media, l’attrice ha dichiarato di non volere che la propria vita privata divenga di dominio pubblico, limitando perciò le notizie a riguardo.
6. Non hanno figli. Ad oggi la coppia formata dall’attrice e dal cantante non ha ancora avuto figli, e i due hanno dichiarato di non avere fretta a riguardo. Per ora, infatti, la loro priorità non è avere un bambino, quanto concentrarsi sul consolidare le proprie carriere. La Chopra, infatti, è attualmente divisa tra numerosi set statunitensi e indiani, e sembra non avere né il tempo né l’intenzione di rallentare il ritmo per dar vita ad un figlio.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Priyanka Chopra è su Instagram
5. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 54,9 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice ha ad oggi condiviso oltre 3 mila post, incentrati prevalentemente sulla propria quotidianità. Si possono infatti ritrovare immagini relative a momenti di svago o a curiosità a lei legate. Non mancano poi anche post relativi al suo lavoro di interprete, promosso tramite il social, ma anche relativi a cause sociali sostenute dall’attrice.
Priyanka Chopra in Baywatch
4. Il personaggio da lei interpretato è stato modificato per lei. Nel 2017 l’attrice ricopre il ruolo di Victoria Leeds nel film Baywatch. Questa si dimostra essere la villain di turno, a capo del traffico di una pericolosa droga. Nel raccontare il suo ruolo, l’attrice ha affermato che originariamente questo era stato scritto per un uomo, ma che in seguito al suo incontro con il regista questi decise di riscrivere la parte affinché potesse essere la Chopra ad interpretarla, dando così vita ad un’inedita cattiva.
3. Era una grande fan della serie originale. L’attrice si è da sempre dichiarata particolarmente legata alla serie Baywatch, andata in onda tra la fine degli anni Ottanta e i primi Novanta. Era infatti solita guardarla da ragazza nella propria abitazione in India. Quando seppe che si stavano svolgendo i casting per il film ispirato alla serie, la Chopra fece di tutto pur di ottenere un ruolo, cosa che infine avvenne.
Priyanka Chopra: il suo patrimonio
2. È un’attrice molto pagata. Grazie ai suoi numerosi successi internazionali, come anche ai tanti ruoli da lei svolti in ambito cinematografico, l’attrice è arrivata oggi a possedere un patrimonio stimato di circa 50 milioni di dollari. Il suo salario medio è inoltre stabilito a 10 milioni, il che la colloca tra le attrici meglio pagate di Hollywood. I suoi numerosi progetti futuri non faranno poi che far crescere ulteriormente tali cifre.
Priyanka Chopra: età e altezza
1. Priyanka Chopra è nata a Jamshedpur, in India, il 18 luglio 1982. L’attrice è alta complessivamente 165 centimetri.
Fonte: IMDb