Cobra Kai: la pazienza è la chiave del poster del finale di stagione di Cobra Kai

-

La maggior parte delle conoscenze di Daniel LaRusso sono state apprese dal suo sensei, il signor Miyagi (Pat Morita). Attraverso una serie di compiti banali, Daniel ha imparato a padroneggiare le sue abilità di karate, che si sono rivelate preziose in tutti questi anni. La sesta e ultima stagione di Cobra Kai renderà omaggio al signor Miyagi in diversi modi, tra cui il nuovo Miyagi-Do.

Tuttavia, l’onore più grande è quello di insegnare a un giovane gruppo di artisti marziali le abilità che il signor Miyagi ha lavorato duramente per impattare. Una delle scene più famose di Karate Kid è quella in cui Daniel si imbatte nel signor Miyagi, che sta cercando di catturare una mosca con le bacchette. Il signor Miyagi ci sta provando pazientemente da un po’, ma quando Daniel lo raggiunge, la fortuna dei principianti gli sorride e riesce a prendere la mosca. Il signor Miyagi deve trovare un altro modo per insegnare a Daniel la pazienza. Un nuovo poster per la sesta stagione richiama questo momento iconico.

La locandina è semplice, ma ha un grande significato e una storia alle spalle. Mostra una mosca intrappolata tra le due estremità di una bacchetta, un’impresa che non è riuscita nemmeno a Daniel nel suo fortunato tentativo. La mosca è perfettamente incastrata tra le due bacchette senza essere schiacciata, a testimonianza della cura e dell’attenzione con cui l’acchiappatore l’ha catturata. Un testo sul poster sottolinea il messaggio: “La pazienza sarà messa alla prova“.

Le arti marziali e la vittoria nei tornei si basano sul tempismo. Ciò richiede molta pazienza per evitare di colpire in un momento inopportuno e di perdere la vittoria. Con l’avvicinarsi del Sekai Taikai, il Miyagi-Do deve esercitarsi a superare la prova dell’impazienza se vuole vincere.

Chi è Daniel senza gli insegnamenti di Miyagi?

Ralph Macchio interpreta Daniel LaRusso fin dal primo film del 1984. In Cobra Kai, il suo mentore, il signor Miyagi, non è più presente per trasmettere la sua saggezza, ma Daniel ha portato con sé questi insegnamenti. Collider ha parlato con Macchio di quanto sarà influente il signor Miyagi nella stagione finale. Macchio ha parlato di un grande arco narrativo per il personaggio, quando Daniel scoprirà nuove informazioni che lo disorienteranno. Ha parlato di questo, dicendo,

“Mi è piaciuto molto trovare il modo di Daniel di incanalare i Miyagi-ismi e i riferimenti. Ma ci sono momenti in cui si immerge così tanto in quell’eredità che è difficile distinguere, come dici tu, le proprie convinzioni, e penso che questa stagione apra un vaso di Pandora in cui si trova a riconsiderare cose sul suo mentore su cui non riesce mai a trovare la verità e deve fare i conti con tutto questo personalmente. Si tratta di un grande arco narrativo in questa stagione, che si avvia verso la seconda parte e che sicuramente si risolverà nella terza parte. Sono entusiasta che i fan lo vedano”.

La sesta stagione di Cobra Kai, composta da tre parti, uscirà il 18 luglio, il 28 novembre e la parte finale nel 2025. Recuperate su Netflix prima che la stagione finale prenda il via.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -