Mentre Yellowstone si avvicina al finale di serie, abbondano le speculazioni su un potenziale spin-off incentrato sui personaggi preferiti dai fan, Rip Wheeler e Beth Dutton, interpretati da Cole Hauser e Kelly Reilly. Con l’uscita di scena di Kevin Costner dalla serie, i riflettori sono stati puntati su Rip e Beth come capifamiglia dei Dutton, ma con soli otto episodi rimasti e molte cose ancora da scoprire, la loro storia ha sicuramente ancora molto da raccontare. I due hanno parlato a Collider per parlare dell’ultima stagione e per chiarire quale sia la loro posizione rispetto al futuro della serie e se siano disposti a riprendere i loro iconici ruoli in un nuovo capitolo.
Sebbene l’idea di uno spin-off guidato da Rip e Beth abbia certamente guadagnato consensi tra i fan, Hauser ha sottolineato che non c’è ancora nulla di deciso e che il duo ha altri progetti su cui lavorare. “Beh, come hai appena detto, si tratta di conversazioni, non c’è nulla di definitivo”, ha detto. “Ovviamente, Kelly è andata a fare un altro show. Io me ne andrò a fare delle cose e in questo momento il nostro obiettivo è vendere questo show in cui abbiamo messo il cuore e l’anima negli ultimi 34 mesi”.
Hauser ha aggiunto che lo spettacolo è ancora fresco nella loro mente, essendo terminato solo a settembre, e che il turbine della stampa è ancora in pieno svolgimento. La sua attenzione per ora è rivolta a come il pubblico percepisce la fine di questa storia, non la continuazione in un’altra.
“L’abbiamo finito circa un mese e mezzo fa, ed eccoci qui a New York. Sono entusiasta di vedere cosa pensa il pubblico di ciò che Taylor ha messo insieme. Ci sono alcune scene magiche, non solo tra di noi, ma con tutti i personaggi, e tutti hanno un momento per affrontare il loro viaggio finale nello show. Quindi, questo è ciò su cui mi concentro e a cui tengo, e poi in futuro, se ci sarà qualcosa che accadrà, sicuramente lo accoglierò con piacere”.
Kelly Reilly farebbe più Yellowstone se lo scrivesse Taylor Sheridan
Kelly Reilly ha fatto eco ai sentimenti di Hauser, riflettendo sulle molte voci emerse nel corso degli anni. Per lei, qualsiasi continuazione della loro storia dovrebbe provenire direttamente dal creatore di Yellowstone, Taylor Sheridan, ma se non ci sarà altro, si accontenterà di concludere la “bellissima” storia che è stata scritta. Ha dichiarato a Collider:
“Ci sono stati molti rumor nel corso degli anni, così tante cose non vere che sono state scritte e ti chiedi: ‘Da dove viene tutto questo?’. Finché Taylor Sheridan non verrà da noi – ha scritto ogni singola parola che abbiamo detto per sette anni – e sarà ispirato a scrivere qualcosa per noi, allora sarà fantastico. E se così non fosse, questo è un bellissimo finale “.
Per entrambi gli attori, l’obiettivo rimane quello di portare Yellowstone a una conclusione soddisfacente. Con la conclusione della stagione finale, Hauser e Reilly sono orgogliosi del lavoro svolto e della storia che hanno raccontato. Tuttavia, non hanno escluso del tutto un futuro con Rip e Beth, ma è chiaro che lo prenderebbero in considerazione solo se si trattasse di un progetto a cui Sheridan è appassionato e che è disposto a sviluppare ulteriormente.