Dragonero. I Paladini, il 26 dicembre su Rai 2 i primi quattro episodi

dragonero i paladini serie tv

Dopo la premiere al Lucca Comics and Games al Teatro del Giglio, arriva in prima visione tv su Rai 2 lunedì 26 dicembre alle ore 14:00 Dragonero. I Paladini, serie d’animazione tratta dal fumetto fantasy di Luca Enoch e Stefano Vietti.

 

Prima serie italiana di animazione fantasy, coproduzione internazionale Sergio Bonelli Editore insieme a Rai KidsPowerKids e NexusTV, l’anteprima di Dragonero. I Paladini arriva finalmente in tv su Rai2 e RaiPlay, prima della messa in onda dell’intera serie su Rai Gulp e RaiPlay, con i primi quattro episodi della serie.

Dragonero. I Paladini, intervista a Enrico Paolantonio, regista della serie animata Bonelli Entertainment

Protagonisti di Dragonero I Paladini sono tre adolescenti dell’Erondár, una terra fantastica pervasa di magia: Ian, dallo spirito libero e dall’indole coraggiosa, sua sorella Myrva, geniale costruttrice di congegni meccanici, e l’inseparabile amico Gmor, un orco di grande forza e animo generoso. I tre amici dividono le loro giornate tra studio, divertimento e qualche lavoro nella fattoria dove vivono Ian e Myrva, finché non entrano in contatto mentale con un grande drago, Draiken, che chiede loro aiuto per affrontare una terribile minaccia che potrebbe permettere a orde di demoni di sciamare nel mondo dei nostri eroi.

Prodotta da Sergio Bonelli Editore insieme a Rai KidsPowerKids e NexusTV, la serie animata di Dragonero è composta da 26 episodi diretti da Enrico Paolantonio e sceneggiati da Giovanni MasiFederico Rossi Edrighi e Mauro Uzzeo.

- Pubblicità -