Dragonero. I Paladini in arrivo su RaiPlay e Rai Gulp con i suoi 26 episodi

-

Debutterà su RaiPlay e su Rai Gulp “Dragonero. I Paladini, la prima serie italiana di animazione fantasy, coproduzione internazionale Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV.

Tratta dal fumetto fantasy di Luca Enoch e Stefano Vietti e presentata in anteprima all’ultimo Lucca Comics&Games, “Dragonero. I Paladini” arriverà con tutti i suoi 26 episodi in anteprima il 7 aprile in Box Set su RaiPlay e a partire dal 18 aprile su Rai Gulp con appuntamenti giornalieri (in first run alle ore 07:40 e in replica alle ore 13:20 e alle ore 18:15). Inoltre, sui social Bonelli e sui social Rai saranno disponibili trailer, clip esclusive, materiali di backstage e countdown che accompagneranno i fan della saga in attesa dell’uscita della serie, i cui primi quattro episodi sono già disponibili su RaiPlay.

Protagonisti di “Dragonero. I Paladini” sono tre adolescenti dell’Erondár, una terra fantastica pervasa di magia: Ian, dallo spirito libero e dall’indole coraggiosa, sua sorella Myrva, geniale costruttrice di congegni meccanici, e l’inseparabile amico Gmor, un orco di grande forza e animo generoso. I tre amici dividono le loro giornate tra studio, divertimento e qualche lavoro nella fattoria dove vivono Ian e Myrva, finché non entrano in contatto mentale con un grande drago, Draiken, che chiede loro aiuto per affrontare una terribile minaccia che potrebbe permettere a orde di demoni di sciamare nel mondo dei nostri eroi.

Prodotta da Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV, la serie animata di Dragonero è composta da 26 episodi diretti da Enrico Paolantonio e sceneggiati da Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi e Mauro Uzzeo, su soggetti degli stessi Enoch e Vietti.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

IN EVIDENZA

ALTRE STORIE

- Pubblicità -