Home Serie Tv news Dune: Prophecy, il trailer della serie HBO

Dune: Prophecy, il trailer della serie HBO

0
Dune: Prophecy, il trailer della serie HBO

La HBO ha pubblicato il trailer di Dune: Prophecy, una nuova serie televisiva ambientata 10.000 anni prima degli eventi di Dune. La stagione di sei episodi debutterà sulla HBO a novembre. Il cast comprende Emily Watson, Olivia Williams, Camilla Beeput, Sarah Lam, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Jade Anouka, Sarah-Sofie Boussnina e Chris Mason.

Dune: Prophecy, precedentemente intitolato ”Dune: The Sisterhood”, è basato sul libro ‘Sisterhood of Dune’ di Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Secondo il titolo ufficiale, la serie “segue le Sorelle Harkonnen (Watson, Williams) mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta conosciuta come Bene Gesserit”. Il trailer mostra i primi giorni della Bene Gesserit e un sacco di complotti e intrighi per il potere nello spazio.

Rebecca Fergusson è la Reverenda Madre in Dune – Parte Due. Copyright: © 2023 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved.

La squadra dietro Dune: Prophecy

La creatrice e produttrice esecutiva Diane Ademu-John era destinata a ricoprire il ruolo di co-conduttrice, fino a quando non è stato annunciato che si sarebbe dimessa nel 2022. Alison Schapker è quindi diventata l’unica showrunner e produttrice esecutiva. Johan Renck dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo. Denis Villeneuve, Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Matthew King, John Cameron e Cait Collins sono produttori esecutivi insieme a Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert per la Frank Herbert Estate. Anderson è co-produttore e la serie è prodotta in collaborazione con Max e Legendary TV.