Star Trek: Starfleet Academy, nuova serie tv spin-off in sviluppo!

La notizia della nuova serie originale arriva pochi giorni dopo che "Lower Decks" e "Strange New Worlds" hanno ricevuto i rinnovi stagionali.

Star Trek: Starfleet Academy

Paramount+ ha appena annunciato l’aggiunta di una nuovissima serie originale all’universo di Star Trek che si intitolerà Star Trek: Starfleet Academy. Il nuovo annunciato spin-off seguirà un gruppo di giovani cadetti “mentre diventano maggiorenni in uno dei luoghi più leggendari della galassia”. 

 

Sebbene non siano stati ancora fatti annunci di casting per la nuova serie, che è stata anticipata per la prima volta nel 2021, vedrà coinvolti il veterano del franchise Alex Kurtzman che sarà produttore esecutivo e co-showrunner insieme a Noga Landau. In una dichiarazione condivisa, il duo ha fornito alcuni suggerimenti su quando la serie potrebbe svolgersi all’interno del franchise e su dove rientra nello spettro delle attuali offerte di Star Trek .

L’ammissione all’Accademia della Flotta Stellare è ora aperta ! Esplora la galassia! Capitano del tuo destino! Per la prima volta in oltre un secolo, il nostro campus sarà riaperto per ammettere individui terrestri di almeno 16 anni  (o specie equivalenti) che sognano di superare i propri limiti fisici, mentali e spirituali, che apprezzano l’amicizia, il cameratismo, l’onore e devozione a una causa più grande di loro. I corsi saranno rigorosi, gli istruttori saranno i talenti più brillanti nei rispettivi campi e quelli ammessi vivranno e studieranno fianco a fianco con la più diversificata popolazione di studenti mai ammessi. Oggi incoraggiamo tutti coloro che condividono i nostri sogni, obiettivi e valori a unirsi a una nuova generazione di cadetti visionari mentre muovono i primi passi verso la creazione di un futuro luminoso per tutti noi. Candidati oggi! Ex Astris, Scientia!

Con la consapevolezza che questa classe di cadetti della Flotta Stellare è la prima “in oltre un secolo”, è molto probabile che questo spettacolo sarà ambientato nell’era Discovery di Star Trek, che è certamente una buona notizia per i fan di Sonequa Martin-Green. Nella quarta stagione di Star Trek: Discovery, abbiamo visto Tilly di Mary Wiseman prendersi un anno sabbatico e trascorrere un po’ di tempo all’Accademia della Flotta Stellare per esplorare altre strade oltre a servire a bordo dell’astronave titolare. Con l’annuncio che  Star Trek: Discovery si sarebbe conclusa con la sua prossima quinta stagione, che dovrebbe arrivare su Paramount + all’inizio del 2024, prolungare il nostro tempo in questa parte dell’universo sarebbe una gradita aggiunta al franchise. Potrebbe anche consentire nuove apparizioni per l’equipaggio della Discovery, a cui molti fan non sono ancora pronti a dire addio. La produzione di Starfleet Academy inizierà nel 2024.

Starfleet Academy non è l’unica serie spin-off di Star Trek che i fan hanno chiesto a gran voce di recente. Star Trek: Picard sta attualmente trasmettendo la sua terza e ultima stagione, e con solo una manciata di episodi rimasti, i fan non vogliono che questa storia finisca, e gli episodi recenti hanno creato un grande potenziale futuro. La terza stagione ha introdotto una “prossima generazione” di The Next Generation, con Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) e il figlio segreto di Beverly Crusher (Gates McFadden) al centro di tutto. Lo showrunner Terry Matalas ha menzionato su Twitter che se Paramount+ dovesse dare il via libera a una serie spin-off, si chiamerebbe Star Trek: Legacy. Se lo spettacolo dovesse continuare, e speriamo davvero che lo faccia, probabilmente vedremmo una serie che seguirà entrambi i nuovi discendenti della troupe di TNG , Jack Crusher ( Ed Speleers ), Sidney (Ashlei Sharpe Chestnut) eAlandra La Forge (Mica Burton) , così come il futuro di alcuni personaggi storici come Seven of Nine (Jeri Ryan ) e Raffi (Michelle Hurd). La leggenda di Star Trek Jonathan Frakes ha persino detto a Fansided che “potrebbe essere come Charlie in Charlie’s Angels, l’ammiraglio con cui fanno il check-in“.

Star Trek: Starfleet Academy ci presenterà un giovane gruppo di cadetti che si uniscono per perseguire un sogno comune di speranza e ottimismo. Sotto gli occhi attenti ed esigenti dei loro istruttori, scopriranno cosa serve per diventare ufficiali della Flotta Stellare mentre navigano tra amicizie fiorenti, rivalità esplosive, primi amori e un nuovo nemico che minaccia sia l’Accademia che la stessa Federazione

- Pubblicità -