The Crown 6 che sarà l’ultima stagione di The Crown dramma storico di NETFLIX offrirà finalmente quello che potrebbe essere considerato il momento più atteso ma controverso dello show. I produttori della serie Andy Harries e Suzanne Mackie hanno assicurato agli spettatori che la sesta stagione racconterà attentamente la tragica morte della principessa Diana con “enorme sensibilità”. L’incidente mortale di Diana a Parigi nel 1997 è stato uno degli eventi più cruciali e dolorosi nella storia del Regno Unito. Per questo motivo, le aspettative che la serie di successo Netflix riesca a consegnare con successo la sequenza sono significativamente più alte. Durante un forum del Festival televisivo di Edimburgo (tramite Deadline), i produttori dello show hanno parlato di come la sesta e ultima stagione catturerà la morte dell’amata principessa del Galles con profondo rispetto e sensibilità.
“Lo spettacolo potrebbe essere grande e rumoroso, ma noi non lo siamo. Siamo persone premurose e siamo persone sensibili. Ci sono state conversazioni molto attente e lunghe su come avremmo fatto“, ha detto Mackie. “Il pubblico alla fine lo giudicherà, ma penso che sia stato ricreato con delicatezza e attenzione. Elizabeth Debicki è un’attrice straordinaria ed è stata così premurosa e premurosa. Amava Diana. C’è un enorme rispetto da parte di tutti noi, spero che sia evidente”. Nel frattempo, Harries ha affermato che la morte della regina Elisabetta II – morta di “vecchiaia” l’8 settembre 2022 – non ha cambiato in alcun modo la storia di The Crown, ma ha “influito” notevolmente sui creativi dietro lo spettacolo. “La scomparsa di Sua Maestà ha avuto un impatto su tutti noi… Non ha cambiato [la storia] fondamentalmente, ma in un certo senso l’ha cambiata. Quando lo vedrai, penso che capirai cosa intendo”, ha aggiunto Harries. “È un film molto potente e un episodio di grande rispetto“, ha detto Harries.
Quando uscirà The Crown 6?
Non ci sono ancora dettagli sulla data di uscita esatta della sesta stagione di The Crown, anche se lo spettacolo dovrebbe tornare entro la fine dell’anno. Nonostante altri dettagli rimangano nascosti, non ci sono segni di ritardi nemmeno al momento, poiché l’account X ufficiale dello show (precedentemente chiamato Twitter) ha condiviso che l’ultima stagione di The Crown “arriverà nel 2023”.