Elizabeth Debicki: 10 cose che non sai sull’attrice

Elizabeth Debicki film

Elizabeth Debicki è una di quelle attrici che ha iniziato a fare cinema da qualche anno e che ha già dimostrato di saperci fare. L’attrice ha dimostrato sin da subito di essere molto in gamba e di essere anche molto versatile, capace di entrare ben presto nel cuore degli spettatori.

 

Ecco dieci cose da sapere su Elizabeth Debicki.

Elizabeth Debicki: i suoi film

1. I film e la carriera. La carriera cinematografica dell’attrice è iniziata nel 2011, quando è apparsa per la prima volta sul grande schermo in Tre uomini e una pecora, per poi lavorare in Il grande Gatsby (2013), Macbeth (2015), Operazione U.N.C.L.E. (2015) ed Everest (2015). In seguito, è apparsa in Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017), Breath (2017), 7 from Etheria (2017) e The Tale (2018). Tra i suoi ultimi lavori, vi sono The Cloverfield Paradox (2018), Widows: Eredità criminale (2018), Vita & Virginia (2018), La tela dell’inganno (2019), Tenet (2020) e Guardiani della Galassia vol. 3 (2023).

2. Ha lavorato anche per la televisione. L’attrice, oltre a prestare la propria attività lavorativa per il cinema, ha preso parte in alcuni progetti destinati per il piccolo schermo. Infatti, è apparsa nelle serie Rake (2014), The Night Manager (2016) e The Kettering Incident (2016). Nel 2022 ha ricoperto il ruolo di Lady Diana in The Crown, recitando accanto ad attori come Imelda Staunton e Dominic West.

3. È anche doppiatrice. Nel corso della sua carriera, l’attrice ha vestito anche panni diversi da quelli usuali. Infatti, ha provato ad indossare quelli di doppiatrice, prestando la propria voce per i film Valerian e la città dei mille pianeti (2017), Peter Rabbit (2018) e Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga (2021), oltre che per il corto Flopsy Turvy (2018).

Elizabeth Debicki The Crown

Elizabeth Debicki non è su Instagram

4. Non ha nessun profilo social. L’attrice ha dichiarato di non aver nessun account social ufficiale per diversi motivi. Oltre al fatto di ritenere totalmente privata la propria vita personale, ha anche ammesso di essere negata per la tecnologia e di non sapere cosa postare nell’eventualità in cui avesse un account.

Elizabeth Debicki è Diana in The Crown

5. Ha interpretato Lady Diana. Sembra essere un buon momento per la figura di Lady Diana al cinema e in televisione. Oltre ad essere al centro del film Spencer, dove ad interpretarla vi è Kristen Stewart, la celebre principessa è comparsa come personaggio anche in The Crown, dove ad interpretarla vi è proprio la Debicki. L’attrice ha raccontato di essersi preparata al ruolo studiando il portamento e il modo di parlare di Diana, dando però vita ad un’interpretazione che non fosse un’imitazione di lei ma qualcosa di più spontaneo.

Elizabeth Debick in Tenet

6. Ha preteso di poter fare un provino. Elizabeth Debicki ha insistito per fare un provino per il suo ruolo, nonostante il regista Christopher Nolan le avesse offerto la parte senza il bisogno di tale prova. Per lei era importante sapere che poteva fare quello che lui stava cercando e, stando a quanto poi raccontato regista, arrivata al provino ha lasciato tutti a bocca aperta per la sua bravura e intensità.

7. La sua altezza è stata esaltata. Dopo aver scoperto che Elizabeth Debicki era stata scelta per il film, il costumista Jeffrey Kurland ha immediatamente suggerito a Christopher Nolan di sfruttare la sua altezza, perché “non sarà mai più bassa di chiunque altro sullo schermo“. Kurland ha messo i tacchi dell’attrice già alta un metro e novanta per molte delle sue scene, le ha dato gonne più lunghe in modo da poter vedere la lunghezza delle sue gambe e ha tagliato i suoi abiti per rafforzare la sua qualità lineare.

Elizabeth Debicki Guardiani della Galassia

Elizabeth Debicki in Guardiani della Galassia

8. Ha adorato i costumi e il trucco dei film. L’attrice ha fatto parte di Guardiani della Galassia Vol. 2 con il ruolo di Ayesha, ed è rimasta molto colpita da i costumi e dal trucco previsto per il suo personaggio, lodando il lavoro di Judiana, la costumista del film. Scelta specificatamente per la sua altezza, oltre che per la sua bravura, anche in questo caso la costumista si è concentrata sull’esaltare la figura dell’attrice, proponendola al massimo della sua gloria.

9. Ha svolto alcune ricerche sul personaggio. Naturalmente, prima di iniziare le riprese, l’attrice conosceva già il personaggio perché aveva fatto una piccola ricerca personale prima di riceverne una adeguata da James Gunn. Tuttavia, la bellezza e l’importanza del suo personaggio lo ha capito a pieno solo dopo aver girato il film ed essersi confrontata con altre persone.

Elizabeth Debicki: età e altezza

10. Elizabeth Deibicki è nata il 24 agosto nel 1990 a Parigi, in Francia. La sua altezza complessiva corrisponde a 190 centimetri circa.

Fonti: IMDb, Collider, Huffpost, Daily Mail

- Pubblicità -