The Umbrella Academy 4, il finale spiegato dallo showrunner

-

Steve Blackman, showrunner The Umbrella Academy 4, parla della natura scioccante del finale della serie The Umbrella Academy. Il finale ha visto i fratelli Hargreeves sacrificarsi ed essere cancellati dalla storia per salvare l’universo, rendendosi conto che questo era l’unico modo per sistemare tutte le linee temporali rotte e le apocalissi che avevano causato. La quarta stagione di The Umbrella Academy 4 si è conclusa con una linea temporale ripristinata senza la famiglia disfunzionale degli Hargreeves, attorno alla quale lo show aveva ruotato fin dall’inizio.

 
 

Parlando con Collider, Blackman ha spiegato perché ha scelto di concludere la serie in questo modo e ha rivelato come il cast ha reagito ai loro destini. Ha parlato dell’importanza di sovvertire un finale tradizionale per una storia di supereroi che rendesse giustizia agli archi dei personaggi. Blackman ha anche detto che, pur avendo preso in considerazione altri finali, questa era la conclusione che aveva sempre desiderato e che riteneva più adatta all’intera serie. Guardate i suoi commenti qui sotto:

All’inizio volevo sfidare il concetto di: puoi essere un supereroe se nessuno sa che sei mai esistito o sa chi sei? Volevo un finale non tradizionale. Non volevo che morissero, di per sé, ma questo era un modo per farli arrivare a un finale degno, in cui salvano il mondo, ma salvano un mondo che loro stessi hanno mandato in tilt. Non direttamente, ma erano comunque la ragione per cui le cose stavano andando male.

Questo era il finale che volevo davvero. Ho parlato di altri finali, ma sono sempre tornato a questo nella mia mente. Ho detto a [il cast]: “Non sta morendo davvero, sta smettendo di esistere”. So che sembra una questione semantica, ma è leggermente diverso. Ma la verità è che il finale è piaciuto a tutti. Pensavano che fosse una buona via d’uscita. È stato triste girare quella scena finale, ma credo che tutti abbiano pensato che fosse un finale degno. Erano tutti molto soddisfatti. Non c’è stato nessuno che si sia opposto. Hanno pensato: “Questa è la via d’uscita”.

Ho tenuto nascoste le ultime pagine del copione fino alla fine, come ho fatto in ogni stagione. Non è per cattiveria. È solo che non voglio che pensino troppo alla scena. Voglio che sia un po’ più spontanea. Così gliel’ho data la sera prima, o un giorno e mezzo prima, e loro sono arrivati e hanno detto: “Wow!”. È stato bello.

Il finale di Umbrella Academy raggiunge un traguardo raro per gli originali Netflix

Nonostante i problemi con la narrazione complessiva della quarta stagione di The Umbrella Academy, la serie ha potuto avere un finale definitivo, un lusso che la maggior parte delle serie originali Netflix non ha a causa delle cancellazioni premature. The Umbrella Academy ha sempre trovato un modo per estendere la sua storia introducendo nuove linee temporali e apocalissi, bloccata in un ciclo in cui le azioni eroiche degli Hargreeves in una linea temporale finiscono per distruggere un’altra realtà. L’unico modo per porre fine al ciclo era che i fratelli Hargreeves si sacrificassero e venissero cancellati da tutta la storia.

L’uccisione di tutti i personaggi principali e la loro cancellazione dalla linea temporale ripristinata ha assicurato che questa fosse davvero la fine della storia e non ha lasciato spazio a potenziali spinoff o a una quinta stagione. Gli attori hanno avuto la possibilità di vedere il viaggio dei loro personaggi fino alla fine, un culmine dolceamaro dopo averli interpretati per anni e visto lo sviluppo di ogni personaggio. Questa opportunità, insieme a quella di Blackman di realizzare il finale che più desiderava, sta diventando sempre meno comune.

La stagione finale ha anche risposto a molte domande rimaste in sospeso nel corso della serie, tra cui il modo in cui il Ben Hargreeves originale è morto a causa dell’Incidente Jennifer e il motivo per cui una versione di Cinque ha fondato la Commissione. The Society, 1899 e molte altre serie originali di Netflix non hanno mai avuto l’opportunità di dare un seguito a molti degli allettanti misteri che avevano lasciato intendere. Il finale di The Umbrella Academy era tutt’altro che perfetto, ma è stato un trionfo avere un finale conclusivo.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -