Twilight: la tetralogia potrebbe diventare una serie tv alla Lionsgate

La Lionsgate sta lavorando a un adattamento di una serie TV basata sulla tetralogia di Twilight, come conferma Variety. La serie sarebbe basata sull’omonima serie di libri di Stephanie Meyers, precedentemente adattata in un franchise cinematografico. Al momento, al progetto non è associato alcun autore o servizio di streaming/rete.

 

Wyck Godfrey ed Erik Feig dovrebbero essere i produttori esecutivi. Feig è l’ex co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group, mentre Godfrey e la sua società di produzione Temple Hill hanno prodotto i cinque film di “Twilight”. Si prevede inoltre che Meyers sarà coinvolta in qualsiasi potenziale serie. Tuttavia, Lionsgate non ha ancora replicato alle richieste di Variety di commentare la notizia.

Il franchise cinematografico, noto collettivamente come The Twilight Saga, era composto da cinque film ed è uscito tra il 2008 e il 2012. I cinque film hanno incassato oltre $ 3 miliardi al botteghino globale in totale e avevano come protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart, poi diventate star internazionali di altissimo livello.

Sulla scia della notizia relativa a Harry Potter, anche la saga letteraria di Twilight dovrebbe quindi diventare una serie.

- Pubblicità -